Come si rimuovono i rivetti

State provando a togliere dei rivetti e non ci riuscite in nessun modo? Niente paura, vi aiutiamo noi, ci sono tanti modi per rimuovere i rivetti senza rovinare niente, e in questa breve guida ne troverete alcuni.

Intanto dovete sapere che i rivetti sono dei giunti metallici che servono per tenere due o più lamiere e che vengono applicati da apposite pinze.

Come rimuovere i rivetti :

  • Uno dei metodi più utilizzati per la rimozione dei rivetti, prevede l’ utilizzo del trapano. Dovete inserire nel trapano una punta per metalli di poco più grande del foro centrale del rivetto
  • Regolate il trapano ad una velocità bassa, in modo da evitare di fare qualche danno e dopo aumentate la velocità poco per volta.
  • State attenti a mantenere la punta del trapano perpendicolare alla superficie e applicate una leggera pressione fino a quando la testa del rivetto salterà fuori. Infatti, in questo modo, la rotazione della punta del trapano consumerà la testa del rivetto e se una parte dovesse rimanere all’interno, estraetela con delle pinzette.

Leggi Anche: Come preparare una cassetta in legno per il fai da te

 
Offerta
Fervi 0469 Rivettatrice X per Inserti Filettati da M3 a M6, Ciano/Nero
  • Rivettatrice manuale
  • Tiranti filettati: M3, M4, M5, M6
  • Per L'inserimento di rivetti filettati

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here