Come si puliscono le macchie di vino rosso

macchie-vinoDurante le cene con parenti ed amici, può capitare di rovesciare del vino rosso sulla vostra tovaglia preferita. Purtroppo sono cose che succedono… ma il vino rosso macchia tantissimo, quindi dobbiamo agire eliminando la macchia di vino con qualche piccolo accorgimento.

Bene, per prima, appena successo il fatto cospargete la macchia con del sale fino, il tempismo per le eliminare le macchie è sempre importante. Appena finito di mangiare, prendete la tovaglia e lavate la zona con del sapone neutro, dovrebbe bastare per eliminare la macchia di vino. Se la macchia è più estesa o si è fissata, dovete mettere la tovaglia bianca e di cotone in lavatrice con un tappo di candeggina.

Altrimenti potete ripetere l’operazione con il sale fino e subito dopo lavare in acqua calda con del sapone. Se il tessuto sporco è di altro materiale, come per esempio la lana, allora provate a miscelare acqua e acqua ossigenata nella stessa dose, per esempio 50 e 50. Il nostro consiglio è quello di lavorare con uno straccetto bianco in una piccola zona e vedere la reazione, se tutto funziona bene potete proseguire.

Per smacchiare il vino, anche il succo di limone è perfetto, però potrebbe decolorare i tessuti, quindi fate molta attenzione sui capi colorati.

Come si puliscono le macchie di vino rosso ultima modifica: 2014-10-17T05:32:52+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here