eComesifa.it
pulire-vetri-macchina

Come si puliscono i vetri della macchina

pulire-vetri-macchinaPulire i vetri della macchina è molto importante per la sicurezza di tutti. Molte volte si preferisce pulire gli interni e gli esterni, senza pensare che se non si hanno dei vetri puliti la nostra visibilità non sarà ottimale, soprattutto di notte quando i riflessi, ci potrebbero causare molti problemi. Oltretutto pulire i vetri dell’ auto non richiede molto tempo, l’importante è sapere il metodo più veloce ed efficace per pulirli e eliminare macchie e incrostazioni.

Se girate per i negozi dedicati, in commercio esistono molti prodotti specifici per la pulizia dei vetri dell’auto, ma potete utilizzare anche i prodotti che avete in casa e che di solito servono per pulire i vetri delle finestre, come per esempio Vetril. Concentratevi su un vetro alla volta, sia all’interno che all’esterno, spruzzando il prodotto in modo uniforme e poi pulite usando la carta di giornale. Appena finito, asciugate i vetri utilizzando altri fogli di giornale.

Per pulire e asciugare i vetri dell’auto, di solito si usano pezze o panni morbidi che, dopo un primo passaggio sui vetri, lasciano degli accumuli di prodotto e anche quei fastidiosi pelucchi. La carta da giornale, invece, non assorbirà i liquidi come fanno i normali panni, ma li sposta non lasciando tracce.

Se comunque volete utilizzare un panno per pulire i vetri della macchina, dovete scegliere quello di dainoe evitate quelli di lana perché rischiereste di graffiare il vetro e poi perché rilasciano molti pelucchi difficilissimi da togliere. Un ultimo consiglio che vi diamo serve per togliere i moscerini attaccati sul vetro. Non usate spugne abrasive che possono rovinare il vetro, bensì continuate a passare il detergente e il giornale.

Leggi la guida su come si fa per pulire i fari opacizzati della macchina cliccando QUI.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it