eComesifa.it
indossare-sciarpa-moda

Come si indossa una sciarpa per essere chic

indossare-sciarpa-modaIn inverno la sciarpa risulta molto utile, ma indossandola nel modo giusto, diventerà un accessorio molto chic. Infatti, la sciarpa può essere indossata in tantissimi modi diversi, e quando è freddo, è importantissima per farvi stare al calduccio, ma con i giusti accorgimenti, darà al vostro outfit un tocco in più.

Questo accessorio, potete indossarlo per il look di tutti giorni oppure per una serata informale. Se siete invitati ad un evento mondano, sono da evitare le classiche sciarpe di lana, e puntare su stole di seta o pashime di lana merino.

La sciarpa di lana è utilissima per sopravvivere al freddo dell’inverno, e qualsiasi colore o motivo, per poterla portare in tutte le occasioni il segreto è come indossarla.

Come indossare la sciarpa :

  • Il Giro moderno, è uno dei modi più veloci e semplici di indossare una sciarpa. Basta solamente fare un giro con la sciarpa intorno al collo e lasciare che le due estremità penzolino sul davanti. Se volete dare più morbidezza alla vostra sciarpa, allargate un po’ il giro.
  • Un altro modo di indossare la sciarpa è il giro a tartaruga, per farlo, dovete arrotolare la sciarpa tutta intorno al collo, il giro deve essere stretto e aderente al collo. Dopo nascondete i due lacci all’ interno del giro della sciarpa, e avrete un look perfetto per i giorni più freddi.
  • Il Giro lanciato invece è il più classico dei modi di indossare una sciarpa, forse il più veloce ma comunque chic. Mettete la sciarpa sul collo e lanciate una delle estremità sulle spalla, coprendo così il collo.
  • Ultimo ma non meno fashion è il nodo all’ europea, per farlo bene, dovete  piegare la sciarpa in due, poi appoggiarla sul collo e infilare le due estremità nel buco che si è creato nella piega della sciarpa. Per completare, dovrete solo sistemate la parte che tiene ferma le due estremità al centro ed è fatta!

Un ultimo consiglio che possiamo darvi, è che se si tratta di una sciarpa molto lunga, conviene avvolgerla intorno al collo ma lasciare ben visibili le due lunghe estremità magari evidenziandole con un spilla.

Potrebbe interessarti anche:

Come vestire per andare a lavoro quando fa freddo Quando le temperature sono bassissime ma dobbiamo recarci comunque a lavoro ed essere presentabili per riunioni e non solo, siamo sempre indecise su c...

Commenta

Ti piace eComesifa.it