eComesifa.it

Come si gioca a Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è un gioco creato nel 2011 dalla King, una società di intrattenimento interattivo di game online che conta più di 200 giochi sviluppati.

Sembrerebbe un gioco qualsiasi, eppure fra tutti i videogame rompicapo, Candy Crush è il gioco più avvincente che ci sia in rete. Amato in tutto il mondo da giovani e meno giovani che l’hanno scelto come passatempo preferito, il suo inaspettato successo è dato soprattutto dall’eccezionale audio, una grafica ben fatta e da una giocabilità adatta a tutte le età.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015XXDWWQ[/asa2]

Come giocare a Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è un puzzle game a più livelli in cui l’obiettivo è rompere caramelle dello stesso colore e creare fra queste, combinazioni vincenti che sblocchino nuovi quadri e potenziamenti.

Per rompere una fila di caramelle è necessario allineare tre o più caramelle dello stesso colore. Quattro caramelle insieme creano un’arma che varia in base alla posizione di partenza delle caramelle.

Per avanzare di livello bisogna portare a termine l’obiettivo del quadro in corso. Esistono quattro tipi di quadri e ognuno è caratterizzato da un obiettivo diverso:

  • Livello Ingredienti: Far scendere un numero tot di ciliegie e nocciole;
  • Livello Gelatine: Schiacciare tutte le gelatine presenti nel tabellone;
  • Livello a Tempo: Ottenere un tot di punti entro un tempo limite;
  • Livello Ordini: Creare le combinazioni richieste o rompere caramelle di uno specifico colore

Attualmente sono stati sviluppati 1490 livelli di Candy Crush Saga. Dal cinquantesimo livello in poi è possibile accedere a un altro tipo di gioco cliccando sull’icona di un gufo (Odus) posta in alto sullo schermo.

A che servono i lingotti in Candy Crush Saga?

Candy Crush Saga è un gioco gratuito con alcune funzioni a pagamento, cioè, si scarica gratis ma vi è la possibilità di tramutare il denaro vero (euro) nella moneta del gioco (lingotti) per acquistare alcune funzioni che facilitano la partita: mosse extra, vite illimitate, potenziamenti etc.

A ogni giocatore è dato un pacchetto di lingotti iniziale e altri lingotti possono essere vinti durante il corso del gioco, superando sfide extra o raccogliendo caramelle dure. Acquistare lingotti è quindi facoltativo. Anche senza le opzioni a pagamento Candy Crush Saga resta un’app game estremamente giocabile, divertente e adatta a tutti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B013IB47N8[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come si gioca a Candy Crush Saga ultima modifica: 10 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: