eComesifa.it

Come si fa per utilizzare il joypad Xbox 360 sul computer

come-si-connette-controller-xbox-pcCome sapete, per avere una buona esperienza di gioco, utilizzare un Joypad che risponda in modo veloce e preciso ai comandi impartiti, è importantissimo. Purtroppo però, specie per i videogiocatori su PC, trovare un joypad decente è abbastanza difficile. Beh, per tutti i possessori di PC dotati di sistema operativo Microsoft Windows, può venire in vostro aiuto il Joypad della console Xbox 360, infatti, dovete sapere, che essendo i due sistemi prodotti dalla Microsoft, con qualche piccolo accorgimento, e acquistando un semplice adattatore, potrete dedicarvi ai vostri videogiochi preferiti anche su PC. Vediamo allora cosa occorre e come fare per usare il controller Xbox 360 su PC.

Cosa occorre :

  • Computer con sistema operativo Microsoft Windows
  • Controller della Xbox 360
  • Adattatore per controller Wireless per PC (se utilizzate un Joypad wireless)

Come collegare il joypad Xbox sul PC :

  1. Allora, collegate l’adattatore del controller senza fili in una porta usb del pc, se invece utilizzate un joypad con il cavo, dovete solo collegare il cavo ad una porta usb del pc.
  2. Quando avrete collegato il controller al computer, dovete aspettare che compaia un messaggio pop-up nella barra delle applicazioni che vi comunicherà che il joypad è stato rilevato.
  3. A questo punto, fate clic sul messaggio pop-up e seguite le istruzioni sullo schermo. Si aprirà ora, una schermata che riporta tutti i programmi su cui la periferica potrà funzionare, se e quando installata.
  4. Appena sarà mostrato il messaggio che vi comunica che l’installazione è terminata, il controller dell’Xbox 360 ed computer con Windows saranno connessi.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per utilizzare il joypad Xbox 360 sul computer ultima modifica: 2015-01-10T21:10:29+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it