eComesifa.it

Come si fa per trasferire i contatti tra due iPhone con il cavo USB

come-trasferire-contatti-da-iphone

come-trasferire-contatti-da-iphoneCome sapete, l’iPhone salva, tutti i contatti presenti in rubrica, sul telefono e non sulla sim. Quando poi, sincronizzate l’ iPhone con iTunes, i contatti vengono salvati anche sul vostro computer. Il tool di casa Apple, infatti, crea automaticamente un file di backup dove salverà tutto il contenuto del dispositivo, inclusi i contatti in rubrica.
Vediamo allora come trasferire i contatti da iPhone a iPhone utilizzando il file di backup di iTunes.

Cosa serve :

  • Un computer PC o Mac
  • Cavetto USB in dotazione con l’ iPhone

Come trasferire i contatti tra 2 iPhone :

  1. Collegate l’ iPhone dove avete la rubrica da trasferire, tramite il cavo dati USB al vostro computer e aprite iTunes (dovrebbe avviarsi in automatico al collegamento del dispositivo).
  2. Attendete qualche istante che venga “riconosciuto” l’iPhone e che venga avviata in modo automatico la sincronizzazione. Comparirà un cerchio che ruota in alto a sinistra dello schermo che vi avvisa della sincronizzazione in corso e nella schermata di iTunes, vi verranno segnalati tutti i vari passaggi che il dispositivo sta compiendo.
  3. Appena la sincronizzazione è completata, scollegate l’ iPhone dal cavetto usb.

Bene, ora siamo pronti per per trasferire tutti i contatti su un’altro iPhone.

  1. Collegate l’ iPhone dove volete trasferire i contatti al computer con il cavetto usb in dotazione da Apple e aspettate che si avvi iTunes.
  2. Quando appare l’icona del melafonino, cliccatevi sopra con il tasto destro del mouse, si aprirà un menù a tendina.
  3. Cercate la voce “Ripristina da backup” e cliccatevi sopra con il tasto sinistro del mouse (se è un iPhone nuovo iTunes vi chiederà se “configurare come nuovo iPhone” oppure “ripristinare da backup“).
  4. A questo punto, vi verranno mostrati vari backup, scegliete l’ultimo effettuato, riconoscibile dal nome composto da : “Nome dell’iPhone, data e ora”.
  5. Appena selezionato, verrà avviato il processo di sincronizzazione, che trasferirà tutti i dati del vecchio iPhone, compresi in contatti della rubrica.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it