Come si fa per sapere chi ci cancella da facebook

come-sapere-cancella-facebookCome sapete, negli ultimi tempi l’app Android “Who deleted” era sulla bocca di tutti in quanto permetteva di scoprire chi ci aveva tolto l’amicizia su Facebook. Il successo dell’ APP era stato così forte da mandare i server in tilt. Al famoso social network però, questo tipo di applicazioni non piacciono proprio, quindi in breve tempo “Who deleted” è stata bloccata. La stessa sorte è capitata al famoso sito www.sadlyunfriended.com che forniva grosso modo lo stesso servizio. Sapere se qualcuno ha deciso di togliere l’amicizia su Facebook però, soprattutto per chi promuove attività sulla piattaforma sociale, è molto importante, quindi si cercano sempre altri sistemi per scoprire queste informazioni. In questa nuova guida, vi spieghiamo quindi come scoprire chi ci cancella da facebook in modo semplice e veloce utilizzando i plugin del browser.

  1. Se avete installato il browser Chrome di Google, cliccate semplicemente QUI e quando si apre la nuova finestra, premete sul pulsante “AGGIUNGI”. Confermate nuovamente con AGGIUNGI e il componente aggiuntivo “UnfriendBook” verrà installato sul computer. In caso non avete Google Chrome installato, leggete la nostra guida su come installare Chrome cliccando QUI.
  2. Saprete che il componente è correttamente installato perchè verrà aggiunta un’icona a forma di spunta accanto alla barra indirizzi. Bene, ora cliccate sulla spunta in modo da aprire il pannello di controllo e selezionate la voce First, you need to go to this page. Sarete reindirizzati su Facebook, effettuate l’accesso con il vostro account per autorizzare UnfriendBook.
  3. A questo punto, dovete cliccare nuovamente sull’icona a forma di spunta del plugin che verificherà se qualcuno vi ha cancellato dalle amicizie. La prima volta che viene avviato, il software memorizzerà solo la lista degli amici, in modo da confrontarla quando effettuerete le successive verifiche e se manca qualcuno all’appello, verrà indicato in Those people deleted you.

Se invece utilizzate il browser Mozille FireFox, potete comunque sapere chi vi elimina da facebook utilizzando uno speciale plugin….vediamo come fare:

  1. Avviate il browser FireFox e cliccate in alto a destra per aprire il menu, quindi fate clic su Componenti aggiuntivi.
  2. Nella finestra che verrà apertà, dovrete digitare f.b. purity nella casella di ricerca in alto a destra, quindi premete il tasto invio sulla tastiera. Ecco fatto, abbiamo trovato il plug-in che ci occorre, ora fate clic sul pulstante “Installa” sulla destra.
  3. Effettuate l’accesso a Facebook, noterete che nella barra in alto del browser sarà visibile un nuovo pulsante FBP che apre una finestra da cui impostare una serie di opzioni. Se qualcuno ci toglie l’amicizia, verrà mostrato un avviso.

Potrebbe interessarti anche:

Come aiutare un amico a superare la timidezza
Visite 19
La timidezza è, per alcuni, uno scoglio difficile da superare. Per questo motivo...
Come cancellare i dati di navigazione su Chrome velocemente
Visite 47
Le opzioni per cancellare la cache di Google Chrome, si trovano nella sezione Pr...
Come ricevere la birra Peroni gratis
Visite 33
Come ricevere la birra peroni gratis: guida alla raccolta punti.  Avete mai vist...
Come avviare Google Chrome in incognito
Visite 71
Di solito, per avviare Google Chrome con navigazione anonima, bisogna lanciare i...
Come si fa la diretta su Facebook
Visite 9
Facebook è il Re dei social network, conta circa 25 milioni di utenti attivi sol...
Come rimuovere la barra di Bing su Internet Explorer
Visite 56
Tutti gli utenti del browser Internet Explorer, si saranno sicuramente imbattuti...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni