Come si fa per riparare una crepa nel muro

come-riparare-una-crepa-su-un-muroPurtroppo delle volte piantando dei chiodi, o rimuovendoli, provochiamo delle crepe sulla parete. Il grosso problema adesso è che al rientro di vostra moglie, dovrete subire i suoi attacchi sul fatto che non sapete fare niente, che le cose, se le vuole fatte bene deve farsele da sola e cosi via. Non volete che accada vero? Bene, la soluzione c’è ed è più semplice di quanto possiate pensare, l’importante è seguire i consigli che vi daremo e in poco tempo, e con facilità, potretere le crepe nel muro senza far accorgere nulla a vostra moglie.

Cosa ci occorre :

  • Stucco
  • Spatola (o raschietto)
  • Nastro di rinforzo
  • Spugna
  • Carta abrasiva

Come procedere per riparare una crepa dal muro :

  1. Allora, la prima cosa da valutare, prima di decidere il da farsi è l’entità della crepa sul muro. Se il “danno” non supera i 15 millimetri di diametro, basterà applicare un po’ di stucco e il gioco è fatto, se invece la crepa è più grande, dovrete irrobustire la fessura utilizzando del nastro di rinforzo che si trova facilmente in tutte le ferramenta, o comunque nei negozi della grande distribuzione. Ricordate che per le crepe o i buchi più piccoli, dovete utilizzare dello stucco fresco, applicandolo con la spatola o il raschietto.
  2. Dopo aver eseguito questa operazione, eliminate molto accuratamente l’ eventuale polvere che si forma e inumidite la zona da trattare utilizzando una spugna, cosicché consentirete allo stucco di far presa in modo corretto sulla superficie. Appena finito, usate la spatola per riempire la crepa con lo stucco, avendo l’accortezza di applicarne una piccola quantità anche intorno al buco.
  3. Per completare il lavoro a regola d’arte, siccome lo stucco tende a restringersi leggermente quando asciuga, dovete aspettare almeno 24 ore prima che lo stucco si asciughi completamente. Trascorso questo tempo, potete carteggiare e levigare la superficie stuccata con la carta abrasiva, fino a quando non torni completamente piatta. Non vi resta che applicare la vernice originale del muro sulla zona stuccata e la vostra parete sarà come nuova….e vostra moglie non si accorgerà di nulla!

Potrebbe interessarti anche:

Come decorare l’albero di natale in maniera alternativa ed ecolog...
Visite 128
La decorazione dell’albero di natale è una passione per grandi e bambini, ma se ...
Come fare un detersivo per i vetri con solo 3 ingredienti
Visite 49
Ciao amiche, come sapete, non c'è cosa peggiore che pulire le finestre e scoprir...
Il miglior prodotto fatto in casa per pulire i tappeti
Visite 10
Acquistare un buon detersivo per la pulizia dei tappeti può essere costoso e a v...
Come pulire le griglie del forno
Visite 25
Come sapete, quando utilizzate il forno, le griglie al suo interno possono resta...
Come decorare il salone con gli addobbi di Natale Fai da Te
Visite 75
Il natale è alle porte e molte persone si stanno già affannando a cercare le giu...
Come coltivare un orto in casa
Visite 59
Molte persone che vivono in città vorrebbero mettere in piedi un orticello domes...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni