eComesifa.it

Come si fa per rimuovere le code di stampa

rimuovere-file-coda-stampaQuando la nostra stampante si blocca per colpa di qualche file di grandi dimensioni rimasto nella coda di stampa, non c’è bisogno di riavviare il computer o la stampante per annullare le operazioni di stampa. Windows fornisce una funzionalità che è possibile utilizzare per gestire i documenti nella coda di stampa, consentendo di mettere in pausa o eliminare i file in cosa. Vediamo allora come eliminare i file in coda di stampa.

  1. Spostate il puntatore del mouse verso l’angolo in alto a destra del desktop e quando si apre la Charm bar, premete su “Ricerca”
  2. Digitate “Dispositivi e stampanti” (senza virgolette) e premete invio. Fate clic quindi su “Dispositivi e stampanti” dai risultati della ricerca.
  3. A questo punto, cliccate con il tasto destro del mouse sull’ icona corrispondente alla stampante su cui avete “lanciato” la stampa e selezionate “Visualizza stampa in corso” dal menu contestuale.
  4. Fate clic sul documento che volete rimuovere dalla coda di stampa e premete il tasto “Annulla” per annullare l’operazione di stampa. Fate clic su “Sì” per confermare.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per nascondere le immagini di un documento Word in fas...
views 49
Quando stiamo facendo delle stampe di prova, delle bozze, sarebbe una buona idea...
Come definire un area di stampa in Excel
views 21
Come sicuramente sapete, un foglio di lavoro di Excel, potrebbe contenere tantis...
Creare il PDF della pagina web con Google Chrome
views 12
Vi sarà sicuramente capitato, "navigando" su internet, di trovare delle pagine i...

Commenta

Seguici su Facebook