eComesifa.it

Come si fa per rimuovere le code di stampa

rimuovere-file-coda-stampaQuando la nostra stampante si blocca per colpa di qualche file di grandi dimensioni rimasto nella coda di stampa, non c’è bisogno di riavviare il computer o la stampante per annullare le operazioni di stampa. Windows fornisce una funzionalità che è possibile utilizzare per gestire i documenti nella coda di stampa, consentendo di mettere in pausa o eliminare i file in cosa. Vediamo allora come eliminare i file in coda di stampa.

  1. Spostate il puntatore del mouse verso l’angolo in alto a destra del desktop e quando si apre la Charm bar, premete su “Ricerca”
  2. Digitate “Dispositivi e stampanti” (senza virgolette) e premete invio. Fate clic quindi su “Dispositivi e stampanti” dai risultati della ricerca.
  3. A questo punto, cliccate con il tasto destro del mouse sull’ icona corrispondente alla stampante su cui avete “lanciato” la stampa e selezionate “Visualizza stampa in corso” dal menu contestuale.
  4. Fate clic sul documento che volete rimuovere dalla coda di stampa e premete il tasto “Annulla” per annullare l’operazione di stampa. Fate clic su “Sì” per confermare.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per rimuovere le code di stampa ultima modifica: 2014-11-07T20:21:21+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: