eComesifa.it

Come si fa per ridurre il rumore dei lettori CD/DVD

ridurre-rumore-lettoreQuando un CD o un DVD viene inserito all’ interno del lettore del computer, è difficile non accorgersene, infatti, la maggior parte delle unità, avvia il motore che fa girare il disco a velocità molto elevata, emettendo quindi un rumore piuttosto intenso e fastidioso. Esistono però delle soluzioni per limitare la rumorosità delle unità ottiche, come per esempio Rimhill, un’utility gratuita è molto compatta, che potete scaricare all’  indirizzo http://thesz.diecru.eu/content/rimhillex.php . La pagina di download offre due versioni del programma, quella più recente, che si chiama RimhillEx, e la trovate sotto forma di installer compresso in un archivio Zip. Vediamo come ridurre il rumore dei lettori DVD con questa applicazione :

  1. Scaricate RimhillEx da QUI , cliccando su Free Download RimhillEx.zip , della versione più recente.
  2. Dopo averla scompattata e installata potete avviare l’utility, che aggiungerà un’icona nell’ area di notifica della barra delle applicazioni. Questo software, occupa meno di 1 Mbyte di memoria quando è in esecuzione, e non incide sulle prestazioni del sistema, quindi è ideale per essere avviato insieme al sistema operativo e lasciata sempre attiva, specialmente nei sistemi dedicati alla riproduzione multimediale.
  3.  Il tooltip associato all’icona, che potete visualizzare tenendo per qualche secondo su di essa il cursore del mouse, mostra il nome del lettore CD/DVD rilevata e controllata, invece, facendo un clic (sinistro o destro) richiama il menu contestuale. Al suo interno, oltre alla funzione di chiusura, potete trovare il sotto-menu Speed, che elenca varie impostazioni per la velocità massima. Per ridurre il rumore del lettore, basta selezionare una velocità bassa, come 1X oppure 2X.come-ridurre-rumore-dvd

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per ridurre il rumore dei lettori CD/DVD ultima modifica: 2014-11-17T19:31:50+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: