eComesifa.it
come-pulire-tastiera

Come si fa per pulire la tastiera del computer

come-pulire-tastieraOgni tanto, il nostro computer, necessita di una pulita generale, e come vi sarete sicuramente accorti, oltre allo schermo, la tastiera è il dispositivo che si sporca di più. In questo breve tutorial vogliamo darvi qualche consiglio su come pulire la tastiera del computer, quindi prendete l’ occorrente e facciamo diventare nuova la tastiera.

Cosa occorre :

  • Bacinella con acqua
  • Panno in micro-fibra
  • Cacciavite a punta piatta

Come fare :

  1. Facendo leva sul lato di ogni tasto, staccateli con il cacciavite, segnatevi l’ ordine dei tasti in modo che a pulizia finita potrete riposizionarli in modo corretto.
  2. Quando avrete tolto tutti i tasti, metteteli dentro la bacinella piena d’ acqua in modo da pulirli bene, ma non aggiungete dei detergenti, altrimenti rischiate di far cancellare le lettere.
  3. Con un panno in micro-fibra togliete la polvere che si è formata tra i tasti, e proseguite asciugando accuratamente i tasti.
  4. Quindi rimettete i tasti al loro posto esercitando una leggera pressione, e quando tutti i tasti saranno in posizione, controllate che funzionino. Fatto, la pulizia della tastiera è terminata.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it