Come si fa per lucidare la macchina

come-lucidare-la-autoDi tanto in tanto, per rendere la vostra auto ancora bella e lucente, potrebbe essere necessario effettuare una lucidatura. Per tutti gli amanti del fai da te, oppure semplicemente per chi non vuole spendere molti soldi portando la macchina in un centro specializzato, abbiamo pensato di scrivere questa guida in modo da aiutarvi a capire come fare per lucidare l’ auto. Ricordate però di non eccedere nella lucidatura della carrozzeria della macchina, in quanto date le sostanza utilizzate, alla lunga potreste rovinare la vernice della vostra auto. Allora, se siete pronti, vediamo insieme come lucidare la macchina.

  1. Per prima cosa dovete effettuare una pulizia molto accurata della carrozzeria della vostra macchina, e per farlo, utilizzate dei prodotti specifici, non improvvisate usando sapone per piatti, bagnoschiuma o altri detergenti.
  2. Appena finito di lavare l’ auto, asciugatela con dei panni morbidi, in micro-fibra oppure di pelle, in modo da non graffiare la macchina. Fate in modo di non dimenticare nessun angolo, perché la superficie dovrà essere completamente asciutta.
  3. A questo punto vi consigliamo di passare uno strato di cera per auto, così da livellare ogni eventuale graffio o imperfezione presente sulla carrozzeria della vostra auto.
  4. Ora potete iniziare la fase della lucidatura vera e propria. Utilizzate solo dei prodotti appositamente studiati per la lucidatura dell’ auto, attenzione, non parliamo della cera.
  5. Dovete procedere versando un po’ di prodotto per volta, direttamente sulla carrozzeria dell’ auto, poi, con un panno morbido di micro-fibra, iniziate a stendere il prodotto su tutta la macchina.
  6. A questo punto, indossate un guanto di lana e strofinate tutta la carrozzeria, cercate di strofinare sempre nella stessa direzione. Per ottenere un risultato ottimo, e se ne siete in possesso, potete utilizzare una lucidatura elettrica.

Potrebbe interessarti anche:

Come si cambia l’olio e il filtro all’automobile
Visite 23
Il cambio d’olio e del filtro dell’auto spesso ci comporta notevoli spese.. Ma a...
Come disinfettare i giocattoli dei vostri bambini
Visite 77
I giocattoli dei vostri bambini sono terreno fertile per i germi. Questo accade ...
Come pulire l’argenteria
Visite 52
L'Argento è uno dei più comuni metalli nobili con cui vengono costruiti da tempo...
Come cambiare la ruota dell’auto
Visite 41
Cambiare la ruota dell’auto è una di quelle cose che purtroppo vanno imparate pe...
Comprare un’ auto usata in sicurezza
Visite 28
Scegliere la giusta automobile è un compito non da poco principalmente per due m...
Auto con la batteria scarica ecco come si fa!
Visite 37
Con la stagione fredda, capita più spesso di quel che si può pensare di trovarsi...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni