eComesifa.it

Come si fa per inserire la data corrente nel piè di pagina in Word

come-inserire-data-wordIl famoso software Microsoft Word, offre, come tutti gli altri programmi della suite Office, molte funzionalità che non tutti gli utenti conoscono, come per esempio i “campi attivi”, che rendono i documenti di Word interattivi. In questa nuova guida su www.ecomesifa.it vedremo come modificare il “piè di pagina” di un documento, inserendo la data e facendo in modo che si aggiorni automaticamente quando si apre il documento stesso.

  1. Avviate Microsoft Word e aprite il documento su cui volete aggiungere il campo “Data”, oppure potete creare un nuovo DOC.
  2. Cliccate sulla scheda “Inserisci” nella barra multifunzione in alto, quindi fate clic sul pulsante “Piè di pagina” (lo trovate sempre in alto sulla barra multifunzione)
  3. Ora dovete scegliere la voce “Modifica piè di pagina” dal menu che si apre e dopo, cliccate su “Data e Ora” dalla barra multifunzione.
  4. A questo punto, si aprirà una finestra contenente i vari formati di “Data” da inserire, scegliete quello che vi soddisfa di più e non dimenticate di mettere il segno di spunta su “Aggiorna Automaticamente“, quindi cliccate sul pulsante “Ok”.

Avete appena inserito la data nel Piè di pagina che si aggiornerà automaticamente ogni volta che aprirete il documento.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per inserire la data corrente nel piè di pagina in Word ultima modifica: 2015-05-05T06:58:28+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: