eComesifa.it

Come si fa per inserire la data corrente nel piè di pagina in Word

come-inserire-data-wordIl famoso software Microsoft Word, offre, come tutti gli altri programmi della suite Office, molte funzionalità che non tutti gli utenti conoscono, come per esempio i “campi attivi”, che rendono i documenti di Word interattivi. In questa nuova guida su www.ecomesifa.it vedremo come modificare il “piè di pagina” di un documento, inserendo la data e facendo in modo che si aggiorni automaticamente quando si apre il documento stesso.

  1. Avviate Microsoft Word e aprite il documento su cui volete aggiungere il campo “Data”, oppure potete creare un nuovo DOC.
  2. Cliccate sulla scheda “Inserisci” nella barra multifunzione in alto, quindi fate clic sul pulsante “Piè di pagina” (lo trovate sempre in alto sulla barra multifunzione)
  3. Ora dovete scegliere la voce “Modifica piè di pagina” dal menu che si apre e dopo, cliccate su “Data e Ora” dalla barra multifunzione.
  4. A questo punto, si aprirà una finestra contenente i vari formati di “Data” da inserire, scegliete quello che vi soddisfa di più e non dimenticate di mettere il segno di spunta su “Aggiorna Automaticamente“, quindi cliccate sul pulsante “Ok”.

Avete appena inserito la data nel Piè di pagina che si aggiornerà automaticamente ogni volta che aprirete il documento.

Potrebbe interessarti anche:

Come inserire uno “Screenshot” con Word
views 43
Ecco un altro fantastico "trucchetto" che vi permetterà di catturare delle videa...
Come aprire un file ePub
views 11
Gli ePub (electronic publication) sono dei libri in formato elettronico ottimizz...
Come eliminare le righe duplicate in Excel
views 89
La guida di oggi, è rivolta a tutti gli utilizzatori del noto foglio di calcolo ...
Come ridurre le dimensioni dei file Word
views 8
Quando aggiungiamo ad un documento di Microsoft Word delle immagini o altri file...
Come si aggiunge un File Audio in un documento Word
views 744
Microsoft Word è un software estremamente potente per l'elaborazione di testi ch...
Come definire un area di stampa in Excel
views 21
Come sicuramente sapete, un foglio di lavoro di Excel, potrebbe contenere tantis...

Commenta

Seguici su Facebook