eComesifa.it

Come si fa per impostare automaticamente il download e l’installazione degli aggiornamenti delle apps su iPhone/iPad

Ogni giorno compaiono sull’ iPhone le notifiche sulla disponibilità di aggiornamenti per le apps installate. La normale procedura richiede di aprire l’ App Store, andare nella sezione Aggiornamenti e, di solito, utilizzare il comando Aggiorna tutto. Con iOS 7, Apple ha introdotto la possibilità di automatizzare la procedura.

Vediamo come fare per abilitare la funzione :

  1. Aprite la sezione Impostazioni e scegliete iTunes Store e App Store.
  2. Da qui, attivate la voce Aggiornamenti all’ interno di Download automatici. Nel farlo, verificate che la voce Utilizza dati cellulare sia disattivata. In questo modo il dispositivo effettuerà gli aggiornamenti solo quando è disponibile una connessione Wi-Fi, evitando di prosciugare la quantità di traffico disponibile sulla sim.

Suggerimento : È possibile attivare gli aggiornamenti automatici anche quando si visualizzano per la prima volta gli aggiornamenti nell’ App Store, sempre sotto iOS 7. Basta fare un tap sulla relativa notifica per attivarla.

Potrebbe interessarti anche:

App Android per registrare le telefonate Se dovete fare una telefonata importante e state cercando delle app che con...
Il nuovo Nokia 3310 è un successo nei paesi europei Il nuovo Nokia 3310 ha saputo tener testa agli smartphone d’ultima generazi...
Anche Whatsapp avrà la pubblicità Fino a poco tempo fa circolavano parecchie lamentele riguardo al nuovo aggi...
Le 4 app migliori per fare soldi con Android A chi non piace fare soldi facilmente? E pensare che si può, grazie a quest...
Assistente digitale anche per Huawei Dopo Siri, Cortana, Alexa, Google Assistant ed altre numerose assistenti vo...

Commenta