eComesifa.it

Come si fa per far tornare i capelli sani e forti

caduta-perdita-capelliCi sono moltissimi rimedi naturali per combattere la caduta di capelli, ma bisogna prima capire qual’è la possibile causa che genera il loro indebolimento. A volte, caldo, freddo, inquinamento, stress, possono essere i principali nemici dei nostri capelli, che vivono sempre in prima linea tutto quello che dobbiamo affrontare ogni giorno. Spesso poi, alla normale caduta dei capelli stagionale, si possono aggiungere altri fattori come lo stress che aumentano il problema. Vediamo in questo breve articolo alcuni consigli e rimedi naturali per combattere e sconfiggere la caduta dei capelli.

  1. L’ olio d’oliva, può essere un nostro grande alleato, infatti, è ricco di sostanze nutritive che rendono i capelli lucidi e sani. Non esagerate però, perché correte il rischio di far diventare i capelli troppo grassi.
  2. Altro rimedio naturale è l’ utilizzo di Olio di cocco, che con la sua azione rinforzante è un buonissimo rimedio. Per vedere i suoi effetti però, dovete applicarlo tutti i giorni dalla radice del capello alle punte con molta cura.
  3. L’ Ortica, è una pianta contenente delle sostanze che stimolano la ricrescita dei capelli, e oltretutto combatte anche la forfora. Quindi delle preparazioni a base di radici di ortica gioveranno molto ai vostri capelli.
  4. Mettete in infusione nell’ acqua calda per qualche minuto del rosmarino e della salvia e poi utilizzate l’infuso per lavare i capelli, noterete subito l’effetto benefico.
  5. Anche il tuorlo d’uovo è un rimedio naturale assai diffuso, infatti, è usato fin dall’ antichità. Potete usarlo anche miscelato con dell’ olio d’oliva e limone, è molto efficacie contro la caduta dei capelli.
  6. Hennè in polvere, infine, oltre a dare un aspetto lucido e sano ai vostri capelli, dovete sapere che aiuta a combattere anche la caduta dei capelli, quindi se lo usate per la vostra tinta, ne trarrete beneficio.

Oltre a questi rimedi naturali però, dovete cercare di limitare l’utilizzo del phon e la piastra, e evitare di pettinare i capelli ancora bagnati.

Potrebbe interessarti anche:

Rimedi naturali, Aloe vera e i suoi benefici
views 73
La natura da sempre ci mette a disposizione i suoi rimedi naturali adatti a dive...
Come tagliare i capelli in casa
views 17
Oggi bisogna sempre adoperare massima cautela verso ogni tipo di spesa, per rius...
Come avere capelli sempre forti e giovani
views 65
Come avere capelli sempre forti e giovani: è possibile? Sì in realtà si può rall...
Tè verde, segreto di bellezza: come usarlo
views 43
Il tè verde è buono da  bere, senz'altro, ma è anche un ottimo trucco per esser ...
Eliminare la forfora con i rimedi naturali
views 37
La forfora, siamo costretti a descriverla come un problema e chi  può soffrire d...
Maschera capelli naturale alla carota
views 8
Noi donne siamo sempre alla continua ricerca di prodotti che mettano in risalto ...

Commenta

Seguici su Facebook