eComesifa.it

Come si fa per far passare la sbronza di Capodanno

La sera prima avete festeggiato il Capodanno alla grande, ma stamattina vi sentite con la testa pesante e siete ko? Niente paura, ecco come fare per far passare la sbronza di Capodanno: con quattro amici imperdibili e che vi rimetteranno sulla buona strada!

Come fare per far passare la sbronza di Capodanno: pane tostato e miele

Il pane tostato con il miele è la colazione ideale se avete alzato un po’ il gomito e avete fatto anche le ore piccole. Il miele infatti rifornisce il corpo di fruttosio, di sodio e di potassio, dandogli un sacco di energia e permettendogli di riattivarsi e di sconfiggere i sintomi di una bella sbronza. Se invece volete prevenire prima gli effetti del Capodanno, prima di iniziare a darci dentro, bevete un bicchiere di latte, oppure alternate le bibite alcoliche con quelle analcoliche e, prima di andare a letto, buttate giù mezzo litro di acqua naturale.

Come fare per far passare la sbronza di Capodanno: vai con le uova e con il brodo!

Mangiare un uovo alla mattina, ad esempio sodo o alla coque, può aiutarvi a rimuovere con più facilità dal corpo proprio le tossine che causano l’effetto post-sbronza. Tuttavia, se questo non dovesse bastare, contro una sbronza particolarmente forte è utile bere anche del brodo caldo, che vi aiuta a rimpiazzare il sale e il potassio persi a causa del troppo alcool.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00102ARCS[/asa2]

Come fare per far passare la sbronza di Capodanno: banane e succhi per essere attivi

Le banane contengono molto potassio, quindi sono delle amiche molto preziose per far passare una sbronza da Guinness dei primati. Se non doveste averle in casa, vanno bene anche altri tipi di frutta oppure anche i succhi in cartone, che danno una vera botta di energia all’organismo oltre ad un sacco di vitamine e di nutrienti utili. Se siete degli sportivi e le usate di spesso quando andate a correre, anche le bevande sportive come la Gatorade possono aiutarvi a liberarvi dai postumi della sbronza, questo perché contengono molto potassio, sali utili per il corpo e vitamine.

Come fare per far passare la sbronza di Capodanno: il rimedio più drastico

Se questi rimedi non dovessero essere sufficiente per far passare una sbronza da campioni, avete a disposizione due rimedi molto drastici: se ve la sentite, uscite di fuori a prendere una boccata d’aria e fate una passeggiata, meglio se non troppo impegnativa. L’aria fresca dovrebbe essere abbastanza per farvi risvegliare e caricare di nuove energie per affrontare la giornata. Altrimenti, rimanete tutto il giorno a casa a riposarvi: spegnete telefoni, staccate cavi e simili, poi rimanete distesi sul letto e cercate di riposarvi un po’. Se riuscite ad alzarvi, bevete un po’ d’acqua per eliminare le tossine dell’alcool che sono in circolo nel vostro sangue.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B013E2WGLG[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per far passare la sbronza di Capodanno ultima modifica: 11 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it