Come si fa per far passare il mal di testa

curare-mal-di-testaIl mal di testa è un disturbo fastidioso che può durare poche ore come alcuni giorni o addirittura qualche settimana. Se il vostro mal di testa è piuttosto frequente, vi consigliamo comunque di farvi controllare dal medico. Per curare il mal di testa comunque, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali conosciuti anche come “rimedi della nonna” che come al solito sono sempre i più efficaci.

Come si cura il mal di testa con il caffè :

Come sapete di solito per curare il mal di testa dopo una sbronza, si usa bere del caffè amaro. Vi consigliamo quindi di aggiungere un pochino di limone al caffè amaro per curare il mal di testa in poco tempo.

Come si cura il mal di testa con i massaggi :

Un altro rimedio naturale per curare il mal di testa, consiste nel massaggiare la zona delle tempie con degli unguenti fatti con estratti naturali che si comprano in erboristeria. Massaggiando le tempie con questi unguenti aiuta ad allentare la pressione sui capillari, che poi è il motivo principale del mal di testa.

Come si cura il mal di testa con le erbe :

L’ ultimo rimedio della nonna per curare il mal di testa che vi consigliamo, richiede l’ utilizzo delle erbe, ognuna con la propria funzione.

  • Per esempio “la camomilla“, è conosciuta per le sue proprietà rilassanti e quindi è utile a distendere i nervi. Aggiungete quindi ad una tazza di camomilla, altri tipi di erbe oppure semplicemente miele o limone. Una delle erbe consigliate da mescolare alla camomilla, è senza dubbio la menta.
  • Altro rimedio per curare il mal di testa è l’utilizzo del partenio, che a quanto pare oltre ad alleviare il mal di testa ha la capacità di far rilassare i muscoli del collo. Potete acquistarlo anche in capsule.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here