Come si fa per eliminare le mosche in casa

come-eliminare-mosche-in-casaAvere mosche in casa non è solo irritante, ma può essere anche pericoloso in quanto questi insetti possono essere il veicolo di un certo numero di malattie come il colera, la dissenteria, i vermi parassiti, la salmonella e la tubercolosi. Non vi è alcun modo per eliminare completamente le mosche da una certa area, ma tenere tutto pulito è la cosa migliore da fare per tenere lontani questi insetti da casa tua e dintorni. In aggiunta a ciò, si possono attuare alcune misure semplici, che aiuteranno a sbarazzarsi delle mosche in casa .

  1. Coprire il cibo : Assicurarsi che nessuna fonte di cibo venga lasciata aperta o scoperta in qualsiasi punto della casa in quanto non solo attirerà le mosche, ma allo stesso tempo, aiuterà la crescita delle larve.
  2. Coprire la luce : con il calare della notte, chiudete tutte le porte, le finestre e tutti gli altri ingressi della vostra casa, in quanto le mosche sono attratte dalla luce, quindi è meglio coprire la luce con le tende.
  3. Zanzariere : Le finestre vicino le aree della cucina dovrebbero essere dotate di zanzariere o reti al fine di bloccare l’ ingresso in casa delle mosche.
  4. Lavaggio delle stoviglie dopo pranzo : Non dimenticate di lavare tutti gli utensili bene alla fine dei pasti. Una volta lavato tutto, asciugate bene le stoviglie e coprite completamente.
  5. Liquidi e cibo sparsi in casa : Verificate che non vi sia alcuna fuoriuscita di liquido in qualsiasi punto della casa, e in caso asciugate e pulite immediatamente. Inoltre, pulite il cibo che rimane sugli elettrodomestici in cucina.
  6. Bidoni della spazzatura con guarnizioni di tenuta : Se avete secchi della spazzatura in casa, la cosa migliore è che abbiano guarnizioni di tenuta e il compost dovrebbe essere tenuto coperto.
  7. Scarichi puliti e grondaie libere : Tenete gli scarichi della vostra casa puliti, trattandoli con candeggina giornalmente. Inoltre, assicuratevi che le grondaie siano libere.

Potrebbe interessarti anche:

Come pulire il display dello smartphone o del tablet
Visite 94
Ormai ogni persona possiede almeno uno smartphone che porta con se 24 ore su 24 ...
Come pulire uno scarico puzzolente con rimedi naturali
Visite 93
Il cattivo odore proveniente dallo scarico del lavello, può propagarsi facilment...
Come pulire i pennelli da trucco
Visite 9
I pennelli da trucco, come sapete, possono essere molto costosi e quindi andrebb...
Come pulire e disinfettare al meglio il bagno
Visite 124
Nel design contemporaneo il bagno è diventato quasi uno status-symbol, un ambien...
Come eliminare le farfalline del cibo
Visite 140
Una dispensa pulita e ordinata è la prerogativa prima di tutte le massaie. Spess...
Come liberarsi delle api
Visite 76
Le api sono laboriose e se non fosse per loro non avremmo quel miele che addolci...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni