Come si fa per dimagraire

come-dimagrire-perdere-pesoOgni anno, quando la prova costume si avvicina, quasi tutte le donne non si sentono pronte per affrontarla, però, non bisogna disperare, perché esistono diversi trucchi per dimagrire. Alcuni ricercatori americani, ritengono utile tenere un diario dove scrivere durante la giornata cosa si mangia e cosa si beve. Infatti, lo studio americano sottolinea l’importanza di sapere cosa si mangia. Esistono poi alcuni siti che ci aiutano a tenere il conto delle calorie come per esempio myfooddiary.com, myfitnesspal.com e fitday.com.

Secondo una ricerca dell’International Journal of Obesity, condotta su 96 donne, l’assunzione di integratori vitaminici contribuisce a tenere il proprio peso sotto controllo. Infatti, nella ricerca, le donne che assumevano gli integratori di vitamine hanno accumulato meno grasso corporeo, questo forse è dovuto dal fatto che alcune persone mangiano perché spinte dal bisogno di alcune sostanze nutritive.

Si raccomanda di fare molta attenzione ai pasti al ristorante e ancora di più agli aperitivi se volete dimagrire. Se proprio non volete rinunciare alle uscite con gli amici, un consiglio è quello di scegliere il posto in fondo al tavolo, perché di solito i piatti con il cibo vengono serviti al centro. Se si sgarra è inutile sentirsi in colpa. Quando le persone sono a dieta tendono a mangiare di più se sotto stress, per aiutarsi a tenere sotto controllo la fame, potete fare degli spuntini tra un pasto e l’altro, ma è preferibile scegliere frutta o snack integrali.

A volte per mantenere la linea, anche ingannare il nostro cervello può essere un buon metodo. Mangiare in piatti piccoli significa assumere meno cibo. Aggiungete poi alle vostre ricette qualche spezia piccante, come il pepe di Caienna in grado di accelerare il metabolismo se consumato come condimento.

Altra cosa fondamentale per restare in forma è il sonno. In uno studio condotto su dei topi, i ricercatori hanno dimostrato che gli animali che dormono con la luce tendono più facilmente ad ingrassare, mentre chi riposa con buio pesto brucia più calorie. Oltre a questo, i dottori consigliano di dormire in stanze fresche, piuttosto che calde, infatti, il nostro corpo per mantenere la temperatura, consuma energia.

Sappiate anche che la TV è un potente nemico della bilancia. Infatti, trascorrendo la metà del tempo abituale davanti alla televisione potreste arrivare a perdere molte calorie ogni giorno.

Infine, inutile dirlo, ciò che aiuta a mantenere il peso è l’ esercizio fisico. Un breve allenamento di aerobica e tonificazione ripetuto 5 volte alla settimana è il modo migliore per tenersi in forma.

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