eComesifa.it

Come si fa per coltivare le carote

come-coltivare-caroteSe volete portare in tavola dei prodotti freschi e genuini, almeno per quanto riguarda gli ortaggi, coltivare un piccolo orto, oppure coltivare anche una sola specie è la cosa migliore da fare. Nella guida di oggi, vedremo come coltivare le carote, un ortaggio che piace a grandi e piccini, siete pronti? Dai…..

Cosa ci occorre :

  • una bustina di semi di carote
  • una cassetta di legno (oppure un vaso alto almeno 30 cm)
  • terriccio pregno di materia organica

Come coltivare le carote :

Innanzitutto, dovete sapere che, per quanto riguarda la semina, è possibile effettuarla durante tutto l’ anno, però in base alla scelta della stagione di semina, dovrete cambiare tipologia di semi, precoci ( in primavera e in estate) o cosiddetti tardivi ( in autunno e in inverno).

  1. Piantate i semi in fila, avendo cura di lasciare tra uno e l’altro, circa 2 cm., in modo da avere il giusto spazio vitale per la crescita.
  2. Fate attenzione al clima, se è troppo freddo la vostra coltivazione ne risentirà e le vostre belle carote ci metteranno più tempo per crescere. Quindi la scelta più saggia è quella di utilizzare dei teloni di plastica per coprirle, in modo tale che risultino riparate dagli agenti atmosferici.
  3. Le carote non necessitano di tanta acqua, ma non per questo il terreno dovrà risultare troppo arido.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per coltivare le carote ultima modifica: 2015-03-19T14:15:03+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it