eComesifa.it
Come si fa per avviare Autocad con Windows 8.1

Come si fa per avviare Autocad con Windows 8.1

come-avviare-autocad-windows-8-3Come molti di voi avranno notato, dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Windows 8.1, il software Autodesk Autocad, ha smesso di funzionare. Il programma, dopo pochi secondi dall’avvio, inspiegabilmente si chiude e non c’è verso di farlo ripartire. Dopo un po’ di tentativi, e aver letto qualche forum sia della Microsoft che di Autodesk, sembra che si sia trovata una soluzione, e in questa breve guida, vi aiuteremo a risolvere questo gravissimo problema che comunque non ci permette di lavorare. Vediamo allora come avviare Autocad in Windows 8.1.

Procedimento :

  1. Disinstallare il software Autodesk Autocad e tutti i suoi componenti, andando su “Programmi e Funzionalità” del Pannello di controllo.
  2. Una volta terminata la disinstallazione, andate su “Esplora file“, entrate sul vostro Hard Disk principale “C:“, e quindi entrate nella cartella “Programmi“.
  3. Cancellate la cartella”Autodesk“cliccando con il tasto destro del mouse su di essa e premendo “Elimina” dal menu che vi verrà mostrato.
  4. A questo punto, dobbiamo eliminare i file che probabilmente causano il malfunzionamento di Autocad. Tornate nuovamente sul vostro Hard Disk in “C:“, e abilitate la visualizzazione dei file nascosti, cliccando “Visualizza” dal menu in alto della cartella e selezionando successivamente “Elementi Nascosti“.come-avviare-autocad-windows-8-2
  5. Ora noterete che nel vostro Hard Disk “C:”, saranno visualizzati molti più files e cartelle. Entrate quindi nella cartella “Program Data” e quindi dentro la cartella “FLEXnet“.
  6. All’interno di questa cartella dovrete andare a cancellare i due file adskflex_00691b00_tsf.data e adskflex_00691b00_tsf.data_backup.001.come-avviare-autocad-windows-8-1
  7. A questo punto, potete riavviare il sistema operativo e una volta che Windows sarà nuovamente ripartito, disconnettete il computer da internet e eseguite di nuovo l’ installazione di Autocad, questa volta.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it