Come si fa per aggiornare il firmware della PS3 senza collegamento internet

Di tanto in tanto, bisogna aggiornare il firmware della nostra Playstation 3, in modo da avere sempre la console al massimo delle sue potenzialità.

Possiamo effettuare gli aggiornamenti, anche senza avere la console connessa ad internet, semplicemente scaricando l’ultima versione del software dal nostro PC e poi passarlo alla PS3. Vediamo allora, come aggiornare la Playstation senza connessione ad internet.

Cosa ci occorre :

  • PC connesso ad Internet
  • Pen Drive

Come aggiornare la PS3 :

  1. Aprite il sito ufficiale della Playstation cliccando QUI , quindi cliccate nella parte destra della pagina, su “Scopri le novità comprese nell’aggiornamento 4,65”.
  2. Verrete reindirizzati alla pagina dell’ aggiornamento software, scorrete la pagina in basso e mettete la spunta su “Accetto i termini e le condizioni”, quindi cliccate sul pulsante “SCARICA”.
  3. Sul vostro PC verrà scaricato un file chiamato PS3UPDT.PUP,
  4. A questo punto, inserite la Pen-drive in una porta USB del vostro PC e create al suo interno una cartella dal nome PS3 , entrate nella cartella che avete appena creato e create una cartella dal nome UPDATE .
  5. All’ interno della cartella UPDATE nella vostra Pendrive, copiate il file PS3UPDT.PUP precedentemente scaricato, quindi inserite la Pendrive in una delle porte USB della vostra Playstation 3. In questo modo, aggiornerete la console all’ ultima versione del software.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares