Come si fa per accelerare il metabolismo

come-accelerare-metabolismoAvere un metabolismo veloce aiuta ad avere un fisico snello e asciutto, purtroppo però, non tutti hanno la fortuna di avere questo tipo di metabolismo. Con dei piccoli trucchi però, si può riuscire ad accelerare il metabolismo in modo da cominciare a bruciare qualche caloria in più. Con questi suggerimenti, anche un metabolismo più lento si sveglierà e brucerà più calorie anche quando state riposando. Vediamo allora come accelerare il metabolismo e dimagrire.

Sport, naturalmente
Mentre fate del sano esercizio fisico il vostro metabolismo aumenta il suo ritmo e quindi brucia più calorie. Aumentando la massa muscolare il metabolismo migliora e di conseguenza diminuisce anche la massa grassa. Quindi il vostro metabolismo ne trarrà beneficio non solo durante l’attività fisica ma anche in seguito.

Cercate di bere tanto!
Se il vostro corpo non è ben idratato, non riesce a lavorare bene e di conseguenza il metabolismo rallenta. Quindi, per tenere sveglio e attivo il vostro metabolismo, bere è importantissimo. Un piccolo consiglio, se bevete acqua fredda, brucerete qualche caloria in più. Quindi ricordate, l’ acqua è il vero elisir di bellezza.

Attenzione alle diete!
Non credete che seguire una dieta sia automaticamente sinonimo di dimagrimento. Se la dieta è troppo severa infatti, risulta funzionare bene solo nel breve periodo, ma con il passare del tempo si rivelerà controproducente. Questo perché, durante una dieta rigida, il vostro metabolismo deve rallentare in modo da riuscire a “campare” con le poche calorie che gli mettete a disposizione. Così, appena fate un minimo strappo alle regole ferree della dieta, il metabolismo rallentato non riuscirà più a bruciare l’eccesso di calorie e quindi immagazzinerà le calorie facendovi riprendere peso in poco tempo. Quindi, se volete seguire una dieta, che sia equilibrata.

Bisogna dormire bene!
Una cosa che forse non sapete, è che dormire aiuterà a mantenere attivo il vostro metabolismo. Infatti, se il corpo è stanco non potrà dare mai il massimo e di conseguenza anche il vostro metabolismo sarà più lento. Quindi, oltre fare esercizio fisico e a seguire una dieta equilibrata, ricordatevi che anche un buon pisolino, vi aiuterà a dimagrire.

Potrebbe interessarti anche:

Come dimagrire mangiando
Visite 131
Ma chi Ve lo ha detto che per dimagrire bisogna per forza non mangiare? Il nostr...
Come si fa per dimagraire
Visite 12
Ogni anno, quando la prova costume si avvicina, quasi tutte le donne non si sent...
Come avere il ventre piatto con lo yoga
Visite 13
Come avere il ventre piatto con lo yoga: piccola guida per sconfiggere il grasso...
La Cellulite, incubo delle Donne. Il trattamento comincia a tavol...
Visite 8
La cellulite è un problema soprattutto di carattere estetico che riguarda soprat...
Come avere la pancia piatta
Visite 20
Ed ecco la guida che tutti voi stavano aspettando da tempo: come avere la pancia...
Come fare un gel snellente per il corpo
Visite 58
Avvolgendo il corpo in una miscela di argilla, sale, aloe e olio aiuta a elimina...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni