Come si fa la treccia ai capelli

come-fare-treccia-francese8Ciao a tutti amici, oggi impariamo due  modi semplici e veloci di fare una treccia ai capelli. La treccia ai capelli è sempre stata negli anni passati una “moda” per il semplice fatto che è veloce, e molto bella da far vedere, sopratutto per chi ha i capelli lunghi!
Preparatevi, che iniziamo a vedere una delle due trecce facili da fare…

TRADIZIONALE…

La treccia tradizionale, è quella che si crea sempre quando si è in ritardo, infatti è molto veloce da fare.
1) Separate i capelli in due parti, seguendo la linea centrale della testa, per chi vuole, può usare un pettine per rendere meglio la riga, se no per avere una treccia semplicemente arruffata potete usare le mani.
2) Una volta separati i capelli, prendete una ciocca dalla parte esterna del lato sinistro, e portarla sopra i capelli del lato sinistro, quindi afferrala sotto quelli del lato destro. In altre parole, la ciocca deve passare sopra il lato sinistro e finire sotto quello destro.
3) Ripetere lo stesso passaggio dal lato opposto. Afferra una ciocca dalla parte esterna del lato destro, portala sopra il resto dei capelli del lato destro, quindi falla passare sotto quelli del lato sinistro.
4) Continua, alterando i lati da cui prendi le ciocche, fino a raggiungere la fine della treccia.  Otterrai un’acconciatura tradizionale. Per renderla più sbarazzina, lega i capelli a metà treccia!
5) Lega la treccia con un elastico. Se vuoi, puoi aggiungere un piccolo fiocco, una molletta o un portafortuna per dare un tocco di personalità in più!treccia tradizionale

 

ALLA FRANCESE….

1) Prendi una parte dei capelli sulla fronte o sulla sommità della testa e dividili in due parti uguali. Comincia come se stessi facendo una normale treccia alla francese, usando una parte dei capelli vicino al centro della testa. Tieni ogni ciocca con una mano.
2) Afferra una ciocca dalla parte a sinistra della tua attaccatura dei capelli. Per ottenere una treccia più ordinata, comincia dalla parte centrale dell’attaccatura e prosegui verso i lati mentre continui ad intrecciare.
3) Fai passare la ciocca sopra la parte sinistra della treccia e sotto la parte destra. Afferrala con la mano destra, così che diventi parte dei capelli di destra.
4) Afferra una ciocca dai capelli della parte destra dell’attaccatura.Analogamente a come hai fatto con la prima ciocca, fai passare questa ciocca sopra la parte destra della treccia e sotto la parte sinistra. Afferrala con la mano sinistra, così che diventi parte dei capelli di sinistra.
5) Continua a prendere le ciocche di capelli fino a quando non arrivi alla tempia
6) Continua facendo la treccia tradizionale fino a quando non hai finito.treccia alla francese

CONSIGLI…

Alcuni consigli per avere un’ ottima treccia :
In generale, dovresti cercare di fare in modo che le ciocche abbiano più o meno la stessa quantità di capelli (e quindi lo stesso spessore), altrimenti la treccia risulterà irregolare. Per una treccia più elaborata, usa ciocche più sottili. Le trecce di questo genere richiedono più tempo, ma sono meravigliose. Se sei una principiante, tira le ciocche con un po’ più di forza mentre intrecci i capelli, così apprenderai più facilmente il metodo giusto.

Volete sapere come fare lo Shatush a casa in modo facile e veloce? Leggete la nostra nuova guida cliccando QUI.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares