eComesifa.it
come-fare-plastilina

Come si fa la plastilina

come-fare-plastilinaUno dei giochi più amati dai bimi di tutte le età, è la plastilina. Con questa pasta morbida, disponibile in tanti colori, i nostri bimbi si divertono a pasticciare e a creare forme di tutti i tipi. In commercio, esistono varie marche che producono la plastilina, ma siccome non è raro che i bambini, soprattutto i più piccoli, tentano di mangiarla, perché non la realizziamo a casa con ingredienti non tossici? Il procedimento è molto facile, e in pochissimo tempo potrete far giocare i vostri bambini in modo completamente sicuro. Siete pronte per vedere come fare la plastilina a casa? Bene, vediamo il procedimento della pasta di sale.

Cosa ci serve :

  • Una tazza di acqua
  • Una tazza di farina
  • Mezza tazza di sale
  • Colorante alimentare

Come fare la plastilina :

  1. Fate bollire l’acqua in un pentolino, quindi aggiungete la farina ed il sale mescolando.
  2. A questo punto, iniziate a impastare fino a quando la consistenza non sarà simile a quella della plastilina commerciale.
  3. Ora, come potete vedere, avete ottenuto la plastilina di colore bianco, se volete colorarla, vi basterà aggiungere all’impasto, qualche goccia di colorante alimentare ed il gioco è fatto.
  4. Una volta che i bambini avranno smesso di giocare con la plastilina che avete fatto, non buttatela, riponetela in frigo dentro un contenitore con chiusura ermetica, così quando i bimbi hanno voglia di giocare di nuovo con la plastilina, sarà come appena fatta.
Playdoh - La Magica Pasticceria Playset
Prezzo di listino: EUR 26,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 21,03
Risparmia: EUR 4,97

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it