Come si fa la disdetta della linea Telecom

Si può decidere di disattivare la linea telefonica fissa Telecom per vari motivi. Potete contattare il servizio informazioni Telecom al numero di telefono 187 , oppure tramite il sito internet per sapere come fare. In questa guida, vi riassumiamo tutto quello che serve per fare la disdetta a Telecom.

Per fare la disdetta alla Telecom, dovete spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti di Telecom Italia all’indirizzo : Telecom Italia – Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale n.211 14100 Asti (AT).

Questa comunicazione deve essere inviata almeno 15 giorni prima della data che avete scelto come decorrenza del recesso.

Ecco tutti i passaggi:

  • Per prima cosa dovete capire se il contratto che avevate stipulato comprendeva o meno l’apparecchio telefonico a noleggio (o anche il modem se avete anche la linea adsl), perché il modulo da compilare è diverso.
  • Alla lettera da inviare, dovete allegare anche la fotocopia del documento di identità dell’intestatario della linea.
  • Per scaricare i moduli da compilare, si trovano sul sito Telecom Italia, potete scaricarli cliccando QUI e scegliendo il modulo adatto alla vostra linea (con o senza telefono a noleggio).
  • Se dovete restituire l’apparecchio o il modem dovete inviarlo entro 30 giorni tramite pacco postale allo stesso indirizzo della raccomandata. State molto attenti perché sul sito viene data anche la possibilità di riconsegnare l’apparecchio telefonico o il modem presso i negozi Telecom Italia a gestione ma sul modulo di disdetta, questa opzione non è riportata, quindi se avete un negozio Telecom Italia vicino, informatevi, altrimenti speditelo.
  • Dopo che avete inviato la raccomandata, ricordatevi che arriverà una bolletta da pagare che comprende il canone ed i consumi relativi all’ultimo mese di utilizzo del servizio. Inoltre il contratto prevede ad oggi una voce di 35,18 euro da pagare come “costo fisso per recesso contratto“.

Leggi Anche: Come pulire il display dello smartphone o del tablet

Offerta
TP-Link TD-W8960N Modem Router Wireless N, 300 Mbps, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet, IPsec VPN, WPS, Filtro ADSL Incluso, Istruzione in Lingua Italiana
  • Standard Wireless IEEE b/g/n a 2.4 GHz e 4 porte LAN 10/100 Mbps Fast Ethernet
  • Porta EWAN commutabile per connettersi in cascata ad altri modem, VDSL o fibra
  • Passthrough VPN IPsec per l'integrazione geografica con altre reti
Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares