eComesifa.it

Come si fa la crema di limoncello

come-fare-crema-limoncello

come-fare-crema-limoncelloIn questa guida vi daremo tutte le indicazioni per preparare la crema di limoncello, una variante del più classico liquore limoncello. Naturalmente per ottenere una crema di limoncello all’altezza della situazione, è importantissima la qualità dei prodotti che utilizzate per prepararla, quindi raccomandiamo di scegliere limoni non trattati della costiera amalfitana. Siete pronti per scoprire come preparare la crema di limoncello? Iniziamo…..

Ingredienti per preparare una bottiglia di crema di limoncello :

  • 8 Limoni non trattati
  • 1 Kg di zucchero
  • 1/2 litro di latte intero
  • 1/2 litro di panna fresca
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1/2 litro di alcool puro a 95°
Kenwood FPP220 Multipro True Food Processor, Robot Da Cucina
Prezzo di listino: EUR 80,00
PREZZO IN SUPEROFFERTA: EUR 58,99
Risparmi: EUR 21,01

Come fare la crema di limoncello :

  1. Lavate i limoni con molta cura e spazzolate delicatamente la superficie, quindi sbucciateli con un pela patate e scartate la parte bianca.
  2. Tagliate a striscette le scorze di limone e mettetele in una brocca con 1/2 litro di alcool, quindi lasciatele 30 giorni a macerare mettendo il tutto in un contenitore con chiusura ermetica al buio.
  3. Passati i 30 giorni versate il latte e la panna in un pentolino insieme al baccello di vaniglia inciso e portate a bollore, poi spegnete.
  4. Appena si sarà intiepidito, eliminate la parte densa che affiora in superficie, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate fino a che non si sciolga completamente, a questo punto potete rimuovere il baccello di vaniglia.
  5. Ora dovete filtrare l’ alcool e unire il composto con la panna, quindi mescolate bene ed imbottigliate.
  6. Prima di servirlo, dovete conservarlo nel freezer

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it