eComesifa.it

Come si fa la crema di caffè

come-fare-crema-al-caffè

come-fare-crema-al-caffèOggi vogliamo vedere insieme come preparare la crema di caffè, una preparazione veramente gustosa a base di caffè a metà tra un semifreddo ed un caffè classico. E’ ideale per tutte quelle persone che non amano troppo il gusto forte del caffè, ma che comunque vogliono assaporare una golosità unica. Prendete tutti gli ingredienti necessari, e vediamo come si prepara la crema di caffè in modo semplice e veloce.

Ingredienti per 12 tazzine di crema di caffè :

  • 140 ml di caffè
  • 8 cucchiaini di zucchero
  • 4 cucchiai di cioccolata spalmabile alle nocciole
  • 600 ml di panna da montare.
  • Cacao amaro

Come fare la crema al caffè :

  1. Iniziate preparando 140 ml di caffè utilizzando un misurino in modo da non sprecarlo.
  2. Appena raggiunti i 140 ml di caffè, versatelo quando è ancora caldo dentro un contenitore dotato di bordi alti, quindi aggiungete lo zucchero e la crema al cioccolato.
  3. Mescolate un po’ e mettete il preparato nel frigorifero in modo che si raffreddi. Intanto prendete la panna e montatela utilizzando il frullatore alla massima velocità, e quando comincerà a montarsi, unite un poco alla volta, il composto al caffè preparato in precedenza.
  4. Continuate a frullare alla massima velocità per qualche altro secondo e dopo trasferite la crema dentro un contenitore con chiusura ermetica, quindi, riponetelo nel congelatore per circa un ora.
  5. Passato il tempo, montate nuovamente il composto alla massima velocità, in modo da rompere i cristalli di ghiaccio.
  6. Ora potete servire la crema, guarnendo i bicchieri con qualche chicco di caffè o con una spolverata di cacao amaro.

Se vi dovesse avanzare della crema al caffè, potete conservarla ancora in freezer, ma ogni volta che vorrete servirla dovrete frullarla un pochino.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it