Come si fa il succo di melograno

Se cercate una bevanda rinfrescante e nutriente, il succo di melograno fa al caso vostro. Il melograno infatti, con il suo contenuto di polifenoli, antiossidanti, vitamine e sali minerali, oltre a fare bene alla salute e ad aiutarci a prevenire molte malattie, è anche decisamente buono e molto versatile in cucina.

In questa breve guida, quindi, vedremo come fare il succo di melograno.

Preparazione del succo di melograno :

Il primo passaggio per preparare un delizioso succo di melograno, consiste nella pulitura, taglio e sgranatura del frutto. Immergeteli in acqua e lavateli con molta cura, se sono particolarmente sporchi, potete diluire nell’ acqua del lavaggio un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Appena avete lavato i frutti, portateli su di un tagliere e iniziate con il taglio. Per prima cosa eliminate la calotta superiore del melograno e tagliate di netto due volte il melograno in verticale, così da farlo aprire a fiore ed in modo da rendere più semplice il prelievo dei chicchi.

Dopo aver prelevato tutti i chicchi, aiutandovi magari con un cucchiaino, sciacquateli sotto l’ acqua e lasciateli sgocciolare per bene, oppure asciugateli con uno strofinaccio da cucina pulito.

Ora prendete tutti i chicchi asciutti e trasferiteli dentro un frullatore, quindi azionate quest’ ultimo alla massima velocità ma a ritmo intermittente, così da evitare che il liquido si surriscaldi troppo modificando le proprietà organolettiche del succo. Appena pronto, filtrate il succo di melograno e se preferite, aggiungete dello zucchero prima di consumarlo.


RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo
Prezzo di listino: EUR 139,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 139,00
Risparmia: EUR 24,10

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares