eComesifa.it

Come si fa il sorbetto fresco con ghiaccio e sale

Come preparare il sorbetto

Cosa potete immaginare di più sfizioso di un fresco sorbetto gelato in una giornata particolarmente calda? La guida di oggi, viste l’afa di questo periodo, vi aiuterà a dissetarvi con gusto, quindi, ecco a voi come prepararne un sorbetto utilizzando un qualsiasi succo confezionato in soli 5 minuti.

Ingredienti per realizzare un sorbetto fresco con ghiaccio e sale:

  • Due contenitori con cerniera a chiusura ermetica
  • Q.b di sale
  • Del succo di frutta del gusto che preferite
  • Ghiaccio in quantità

Preparazione del sorbetto fresco con ghiaccio e sale:

  1. Procurarsi una busta o un tradizionale contenitore ermetico e inserire al suo interno del ghiaccio.
  2. Aggiungere poi del classico sale da cucina.
  3. Dopo di che bisognerà versare, nel secondo contenitore ermetico, un qualsiasi succo di frutta da supermercato, del gusto che preferite.
  4. Successivamente sarà necessario chiudere la busta dotata di chiusura ermetica e inserirla all’interno del primo contenitore, sul quale ci siamo già dedicati in precedenza.
  5. Iniziare quindi a mescolare il tutto, cercando di focalizzarsi sui lati, che andranno premuti per generare il composto che diventerà il nostro sorbetto.
  6. Quando il succo all’interno sarà diventato più solido, molto simile a una granita, potrete aprire finalmente la busta a chiusura ermetica e rinfrescare il vostro palato durante le calde giornate estive.

La procedura può essere effettuata con qualsiasi tipologia di succo allo stato liquido e questo vi permetterà di sbizzarrirvi e di provare più composizioni possibili con cui combattere la calura.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it