Come si fa il pizzetto

Ormai anche gli uomini, al pari delle donne, curano molto il loro aspetto fisico. Capelli, viso, e abbigliamento, devono essere sempre perfetti per fare una buona impressione, ma non dovete dimenticare la cura della barba.

Se ancora non sapete se portare o meno la barba, potreste iniziare col farvi crescere il pizzetto, rasando la barba dal viso e lasciando vicino la bocca la vostra peluria.

Ovviamente, anche il pizzetto va curato, altrimenti avrete un aspetto trascurato. In questa breve guida, vedremo come fare il pizzetto.

Ecco come si fa il pizzetto:

  1. La prima cosa da fare, se già non l’avete, è far crescere la barba in maniera uniforme, e prima di cominciare a rasare, ricordate di ammorbidire i peli con acqua calda.
  2. Dopo, con un asciugamani dovete tamponare il viso in modo da eliminare l’ eccesso di acqua, quindi con un pettine a denti stretti e fini passatelo lungo i peli e con le forbici cominciate ad accorciare la barba della misura gradita. Naturalmente, se l’avete potete utilizzare un rasoio elettrico per regolare la barba.
  3. Partite quindi dalla parte superiore del pizzetto per poi scendere man mano verso il basso, e se avete qualche difficoltà, aiutatevi con le mani tendendo la pelle del viso nei vari punti strategici.
  4. Appena finita anche la parte inferiore, sistemate i lati della bocca, per questa operazione è preferibile utilizzare un rasoio elettrico ad una misura di circa 5 mm ed andate, quindi sfoltite la zona.
  5. A questo punto potete passare di nuovo il pettine tra i peli, per correggere con le forbici qualche piccola imperfezione che avete lasciato in precedenza.
  6. Guarda il risultato allo specchio, controllate che sia venuto bene, ed eventualmente fate qualche piccola miglioria.
  7. Se il pizzetto sembra stare bene, procedete alla rasatura della barba dal resto del viso.

Leggi Anche: Come tagliare da solo i capelli ( per Uomo )

Offerta
Panasonic ER-1611-K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare
  • Lama X-taper Blade rivestita in fibra di carbonio e titanio
  • Regolatore girevole per la regolazione della lunghezza di taglio con 5 livelli da 0,8 a...
Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares