Come si fa il backup di un iPhone

iphoneI dati incamerati su un iPhone, che si tratti di indirizzi, mail, foto, video, numeri di telefono, sono importanti e, pertanto, nessuno vuole correre il pericolo di perderli per qualche motivo, magari improvviso. Proprio per questo motivo si consiglia sempre di effettuare il backup dell’iPhone, in modo tale da non poter incappare in questa spiacevole situazione.

Eseguire il backup è molto utile, perché in questo modo tutti i dati memorizzati sul device Apple saranno al sicuro, dato che, dopo averlo effettuato si potrà ripristinare in tutta tranquillità senza perdere nulla o, ancora, si potrà passare il tutto su un altro device. Ma cosa contiene un backup? Tutti i contenuti e le impostazioni per poter ripristinare completamente l’iPhone e riaverlo com’era al momento dell’ultimo backup. Attenzione, però, se alcuni contenuti, come acquisti o foto di iTunes, non sono presenti nel backup è perché sono già stati archiviati nei server Apple, che li renderanno disponibili subito dopo il ripristino, mediante sincronizzazione. Questo significa, quindi, che non andranno persi pur non rientrando nel backup. Per effettuare il backup ci sono sostanzialmente due modi. Il primo permette di eseguire il tutto tramite iCloud: in poche parole, il backup viene effettuato in wireless e il contenuto finirà nella nuvola.

Per attivare il processo assicratevi che ci sia il Wi fi attivato e che il device sia in carica (per una questione di dispendio di batteria), quindi avviate il backup attraverso Impostazioni>iCloud>Backup iCloud. Per eseguirlo invece tramite computer si deve utilizzare iTunes e collegare l’iPhone al computer per farlo partire in modo automatico. Dopo queste mosse non resta che ritrasferire i dati e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche:

Come creare un disco di ripristino su Windows 7
Visite 28
La creazione di un disco di ripristino del vostro sistema operativo Windows 7, è...
Come visualizzare la percentuale della batteria su un iPhone
Visite 25
Come sapete, sullo schermo del iPhone, c'è l'icona che mostra la carica residua ...
Come fare il backup delle foto presenti su iPhone
Visite 14
Le foto presenti sul vostro iPhone possono essere salvate su computer, trasferen...
Quicktime è morto, ecco le alternative
Visite 17
La notizia è stata silenziosa, ma ben chiara: Quicktime per Windows è morto. La ...
Come Trasformare l’iPhone in un Mouse Senza Fili
Visite 44
L'incredibile versatilità dell'iPhone non smette di stupirci. In questo articolo...
Creazione e ripristino di file di backup in Autocad
Visite 1921
I file di backup in Autocad consentono di garantire la sicurezza dei dati del di...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni