Come curare la pelle dell’uomo

Molti uomini pensano che la loro pelle non ha bisogno di cure, invece, dato che gli uomini hanno i pori della pelle molto più grandi di quelli della donna, e che trascorrono in genere molte ore all’aria aperta, la pelle dell’uomo è più soggetta ai danni provocati dal sole e dagli altri agenti atmosferici.

Quindi, è molto importante sapere come prendersi cura della propria pelle e in questa nuova guida, cerchiamo di dare qualche consiglio agli uomini per curare la pelle.

Pulizia e rasatura

Siccome i pori degli uomini sono più grandi di quelli delle donne, essi tendono a intasarsi più facilmente e questo provoca la formazione di acne e macchie sulla pelle. Una pulizia accurata è molto importante, quindi, bisogna sapere quali sono i tipi di pulizia da utilizzare in base al tipo di pelle che si ha. Ed è importante anche esfoliare la pelle con un detergente scrub, in modo da eliminare le cellule morte della pelle.


Se avete una pelle liscia, ma grassa, dovete utilizzare per il viso un tipo di prodotto con acido salicilico più in modo da eliminare il sebo in eccesso e rimuovere la pelle morta. Se invece avete la pelle secca, ruvida, dovete utilizzare per la pulizia del viso anche creme creme idratanti. Ricordatevi sempre di utilizzare, dopo esservi fatti la barba, un buon dopobarba idratante oppure lozione.

Dovete passare sul viso, molte volte, dell’acqua tiepida prima della rasatura, e utilizzare la schiuma da barba, in modo da non tagliarsi, e nel radersi, andare sempre nel verso del pelo. Una volta terminata la rasatura, utilizzate del dopobarba senza alcool, così non sentirete quel fastidioso bruciore sul volto.. Una volta terminato, applicare un dopobarba che è senza alcool in modo da non bruciare il tuo volto.

Dieta e salute

Seguire una dieta equilibrata, ricca di verdura, frutta e molta acqua, contribuirà a mantenere la vostra pelle, fresca e lucente. La frutta e la verdura sono ricche di antiossidanti naturali, i quali aiutano l’ossigeno a circolare nelle cellule della pelle, così da dare un aspetto migliore e eliminando le tossine presenti.

Quando vi capita di dover essere esposti per lungo tempo ai raggi del sole, proteggetevi sempre con delle creme solari. Infatti, i raggi del sole, possono provocare gravi danni alla pelle, come la formazione di macchie, oppure dei tumori alla pelle.


Potrebbe interessarti anche:

Come preparare la maschera di bellezza alla carota
views 29
La carota è un ortaggio molto apprezzato che viene utilizzato in cucina per insa...
Come fare una crema per la cura della pelle naturale
views 19
In commercio, ormai, troviamo tantissime creme per la cura della pelle, ma sapet...
Come sciogliere le compresse di vitamina C per applicazione su vi...
views 129
Come sapete, la vitamina C se ingerita, offre tantissimi vantaggi per la salute....
Come prendersi cura dei piedi
views 18
Molto spesso vengono sottovalutati, se non addirittura ignorati, ci si concentra...
Rimedi naturali contro le rughe
views 67
Le rughe purtroppo sembrano essere inevitabili, segnano il passare del tempo, so...
Come fare un deodorante naturale
views 73
La combinazione di sudore e batteri può causare il cattivo odore delle ascelle m...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: