eComesifa.it

Come si fa ad aggiornare Android

come-aggiornare-androidSe avete uno smartphone Android e vorresti aggiornarlo all’ ultima versione del sistema operativo, niente paura vi aiutiamo noi. Alcune volte infatti, non riceviamo la notifica della disponibilità della nuova versione, quindi, dobbiamo aggiornare Android seguendo qualche piccolo accorgimento.

Tutto quello di cui avete bisogno è una connessione Wi-Fi attiva, un computer con sistema operativo Windows e il software ufficiale del vostro smartphone installato sul PC. Bene, vediamo come aggiornare Android utilizzando solo le procedure ufficiali, quindi senza perdere la garanzia.

In questo primo procedimento, vi spiegheremo come aggiornare Android utilizzando solo lo smartphone, dovete però essere in possesso di una connessione ad Internet Wi-Fi attiva e il telefonino deve essere collegato ad Internet.

  1. Andate sulle impostazioni di Android pigiando l’icona con il simbolo dell’ingranaggio tra le applicazioni installate sul telefonino.
  2. Ora, scorrete la schermata che si apre e sfiorate con il dito l’opzione Info sul dispositivo,quindi andate su Aggiornamento software e cliccate sulll’opzione Aggiorna. Android inizierà la ricerca di aggiornamenti software per il modello del tuo smartphone.
  3. Se ci sono aggiornamenti per Android disponibili, il tuo telefonino verrà aggiornato automaticamente, altrimenti comparirà un messaggio che vi avviserà che non ci sono aggiornamenti per il vostro smartphone.

La seconda procedura per aggiornare Android prevede l’utilizzo di un software per il computer, quello che vi permette di gestire tutti gli aspetti del telefono, dal backup dei dati alla rubrica, fino ad arrivare sicuramente all’ aggiornamento dello smartphone. Il software è sicuramente disponibile sul sito del produttore del vostro telefonino, quindi dovete recarvi sul sito per esempio se possedete uno smartphone Samsung, dovete collegarvi QUI e scaricare il programma Kies adatto al vostro dispositivo.

Appena completato il download fate doppio clic su di esso e installate il programma sul PC, vi basterà seguire la procedura guidata (cliccate sempre Avanti).

  1. Avviate Kies facendo doppio clic sulla sua icona sul desktop e collegate lo smartphone al PC utilizzando il cavo USB in dotazione con il telefono.
  2. Nella finestra che si apre, dovrete cliccare sul nome del vostro telefono, scegliendolo dal menu in alto a sinistra, in modo da verificare la disponibilità di aggiornamenti per il vostro dispositivo.
  3. Se il software non parte, oppure segnala qualche errore, installate .Net Framework 3.5 cliccando QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa ad aggiornare Android ultima modifica: 2014-10-21T07:02:29+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: