eComesifa.it

Come si fa ad addormentarsi velocemente

Quando siamo stanchi e non riusciamo a dormire, è veramente una scocciatura, ci giriamo e rigiriamo nel letto innervosendoci sempre di più. Purtroppo questo, è un disturbo molto frequente, quindi serve qualche consiglio per risolverlo. Ma allora come fare per addormentarsi subito?

La prima cosa da fare per dormire bene è creare l’ambiente ideale, la stanza non deve essere né calda né fredda, scegliete se preferite il buio o la penombra. Inoltre, se i rumori vi infastidiscono potreste mettere dei tappi nelle orecchie.

Altro consiglio che possiamo darvi è non andare a dormire troppo presto, ma mettersi a letto quando si ha realmente sonno, ma non esagerate, non dovete crollare sul divano. Se non siete abituati a leggere per prendere sonno, non provateci per niente, perché leggere, guardare la televisione dal letto o ascoltare della musica, potrebbe addirittura avere l’effetto contrario, aumentando lo stato d’ansia e allontanando la voglia di dormire.

Se avete difficoltà a prendere sonno, non iniziate a giocare con il telefono cellulare e vi siete a letto già da un po’ e non riuscite a dormire non insistete. Dovete alzarvi, andare in un’altra stanza, riordinate qualche cosa o sfogliate una rivista. Altra cosa importantissima è quella di cercare di essere regolari con gli orari, andate a dormire sempre alla stessa ora e non cenate troppo tardi, in modo da avere il tempo di digerire e dormire più facilmente. Inoltre a cena evitate cibi troppo pesanti e favorire i prodotti che possono stimolare il sonno, come per esempio i cereali soprattutto integrali. Cercate di evitare inoltre l’ alcol e la caffeina.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa ad addormentarsi velocemente ultima modifica: 2014-10-17T10:06:48+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it