Come si fa a trovare il nostro facebook ID

Facebook è un sito web (social network) creato per connettere le persone e permettere loro di condividere informazioni, interessi, eventi e foto. Ci sono molte impostazioni su Facebook che permettono di gestire la nostra sicurezza e la nostra privacy.

Dovete sapere che quando si crea un account Facebook, il sistema assegna automaticamente all’utente un numero di identificazione, noto come ID Facebook.

 In un aggiornamento fatto nella primavera del 2009, il numero ID è stato sostituito con un nome utente a scelta del Facebook member. Però, trovare il vostro vecchio numero ID Facebook è ancora possibile. Vediamo come fare.

Ecco come si fa:

  1. Andate sul sito Facebook e accedete al vostro account
  2. Fate clic sul nome che si trova in alto a sinistra della pagina. Questo vi porterà alla pagina del vostro profilo personale. Appariranno sotto il vostro nome, diverse schede, tra cui “Wall”, “Foto”, “Informazioni” .
  3. Ora bisogna cliccare sulla scheda “Foto” appena sotto il vostro nome. Una volta che la pagina sarà caricata, saranno visibili i vostri album fotografici.
  4. Fate clic su una delle foto del vostro album, e una volta caricate le foto, spostate il mouse sulla barra URL del vostro browser (dove normalmente digitate gli indirizzi web).
  5. Adesso bisogna spostare il cursore alla fine dell’indirizzo. Alcuni indirizzi sono così brevi che il numero sarà visibile immediatamente, altri invece sono molto lunghi, quindi dovete spostare il cursore. Quello che dobbiamo cercare è la serie di numeri che segue la stringa “id =”. Questo è il vostro ID Facebook.

Leggi Anche: Come fare amicizia su Facebook

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here