Come si fa a spegnere un iPhone senza tasto

come-spegnere-iphoneSe avete problemi con il tasto power del vostro iPhone, quello che si trova in alto a destra per intenderci, e non riuscite più a spegnere il telefonino, oppure volete semplicemente conoscere una funzione dell’ Iphone che non sapevate che esistesse, ci pensiamo noi ad aiutarvi. Infatti, in questa breve guida, vedremo come spegnere un iphone senza utilizzare il tasto. Seguite le nostre istruzioni.

  • La prima cosa da fare è andare sulle Impostazioni dell’iPhone e poi sul menu Generali > Accessibilità.
  • Da questa schermata, scorrete la pagina fino in fondo, premete sul pulsante Assistive Touch e portate la levetta su ON in modo da abilitare il pulsante AssistiveTouch che vi permetterà di fare, dal touch-screen di iPhone, alcune operazioni che altrimenti dovrebbero essere fatti con i tasti fisici del telefonino.
  • A questo punto dovete premere il pulsante AssistiveTouch che è comparso in uno degli angoli dello schermo (un cerchio bianco) e selezionate la voce Dispositivo dal menu che appare.
  • Ora tenete premuto il pulsante Blocca schermo per qualche secondo e dovrebbe essere visualizzata sullo schermo la levetta per lo spegnimento di iPhone, spostatela verso destra e il dispositivo si spegnerà proprio come se aveste usato il tasto fisico Power.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here