eComesifa.it

Come si fa a sostituire un lettore CD o DVD

Alcune volte può succedere che i vostri dispositivi ottici CD o DVD smettano improvvisamente di funzionare. In caso accada, sarà necessario sostituire il lettore in modo da ristabilire il corretto funzionamento del computer. La necessità di sostituire un dispositivo ottico, potrebbe però venire anche in caso si voglia migliorare la velocità di lettura o scrittura dei dischi. Per fare questa sostituzione, non c’è bisogno di essere esperti di hardware del PC, basta solo seguire poche e semplici cose :

lettore-dvd-pc-sostituire

  1. Una cosa importante che quasi tutti dimenticano di fare è lo spegnere il computer e rimuovere il cavo di alimentazione dal retro. A questo punto, potete procedere con lo svitare le viti che chiudono il coperchio del PC e quindi aprire il case del computer. Una volta fatto questo, avrete accesso alle viti che fissano il vostro lettore CD o DVD al computer.
  2. Ora dovete Individuare l’unità CD / DVD che volete sostituire, quindi scollegate facendo attenzione i cavetti che collegato il dispositivo alla scheda madre. Successivamente, svitate le viti di montaggio che sono ai lati dell’unità. Prendete nota di quali cavi avete disconnesso in modo da riutilizzare gli stessi per il nuovo lettore.
  3. Rimuovere l’unità, esaminate i ponticelli sul retro del drive e prendete nota delle impostazioni. Essi infatti a seconda della loro posizione indicano se il drive è connesso sono Slave o Master.
  4. A questo punto prendete la vostra nuova unità CD / DVD e impostate i ponticelli sul retro nella stessa posizione dei ponticelli che avete visto sul vecchio lettore. Ricollegate tutti i cavi dalla scheda madre al dispositivo appena montato.
  5. Fate scorrere l’unità nel vano che conteneva il vecchio lettore e fissatela bene con le viti in modo da non avere fastidiosi rumori di vibrazione. 
  6. Chiudete il computer e fissate il coperchio con le viti rimosse nel passo 1. Ricollegare il cavo di alimentazione al computer e riavviare il computer. Avete fatto, complimenti

I migliori prodotti..li trovi solo su www.amazon.it ! Nei link qui sotto trovi alcuni degli accessori disponibili sul sito.

Come si fa a sostituire un lettore CD o DVD ultima modifica: 2014-07-23T14:24:10+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: