Come si fa a scrivere veloce al computer

scrivere-velocemente-tastieraOrmai scrivere al computer è diventato per tutti la normalità. Dai documenti rilasciati dalle pubbliche amministrazioni, alle ricerche fatte per la scuola, sono tutti scritti con il PC. Il problema è che non tutti sono veloci a scrivere sulla tastiera, anzi, capita spesso che, specie in un ufficio pubblico, dobbiamo aspettare ore perché l’impiegato è lentissimo a digitare le lettere sulla tastiera e deve cercarle prima di premere quei maledetti tasti. Se anche voi avete qualche difficoltà a scrivere velocemente al computer, questa guida potrebbe aiutarvi molto, e questa cosa potrebbe tornarvi utile sia per la scuola che per il lavoro. Vediamo dunque come velocizzare la scrittura al computer.

Per allenarvi, vi consigliamo di utilizzare un programmino che si chiama Rapid Typing Tutor, che attraverso degli esercizi di digitazione sempre più complicati, vi permetterà in brevissimo tempo di diventare velocissimi a scrivere sulla tastiera.

Come fare :

  1. Per prima cosa collegatevi sul sito di Rapid Typing Tutor e cliccate sul pulsante verde Download Setup per scaricare il programma sul PC.
  2. Una volta finito il download aprite il file appena scaricato e, nella finestra che si apre, cliccate prima su Avanti e poi su Accetto, poi ancora su Avanti per altre due volte consecutive, e quindi su Installa, Poi sul pulsante Fine per terminare il l’ installazione.
  3. Ora sul vostro desktop dovrebbe essere comparsa l’icona di Rapid Typing Tutor, cliccateci su e avviate il programma.
  4. Nella finestra che si apre, selezionate la lingua italiana e cliccate sul pulsante Avanti in modo da accedere alla schermata principale di Rapid Typing Tutor.
  5. Ora dal menu potete scegliere il livello di difficoltà degli esercizi, quindi iniziate a esercitarvi con questo bel programmino e riuscirete a scrivere in modo veloce senza più cercare i tasti sulla tastiera.
Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares