Come si fa a rimuovere le toolbar dal browser

rimuovere-toolbar-browserLe toolbar sono componenti studiati per aggiungere una barra degli strumenti ai browser che dì solito comprende molte opzioni spesso inutili, indesiderate o addirittura dannose e tante volte vengono installate senza ce noi ce ne accorgiamo. Uno dei siti che mette in pratica questo discutibile comportamento è Softsonic. www.softsonic.it. Che con la promessa di mettere a disposizione tutti i software che cerchiamo, ci fa scaricare un gestore di download. Quindi, se avete il PC infestato da software inutile e installato contro la vostra volontà, e il browser è pieno di toolbar che vi impediscono di navigare velocemente o rimandano a siti o servizi di dubbia natura, in questa breve guida, vi illustreremo come si eliminano le toolbar dal browser utilizzando due software gratuiti, ADW Cleaner, e Malwarebytes Anti-Malware.

Come ripulire il PC con ADW Cleaner :

  1. Scaricate AdwCieaner da QUI , quindi installatelo e avviatelo.Nella parte superiore dell’interfaccia, sotto il menu Azioni, premete il pulsante Scansiona.
  2. Terminata la scansione, controllate le varie sezioni per vedere cosa è stato trovato.
  3. A questo punto, premete il pulsante Pulisci e rispondete OK ai vari messaggi che vengono riportati.
  4. Al termine della procedura, riavviate il computer.

Come ripulire il PC con Malwarebytes Anti-Malware:

  1. Una volta scaricato da QUI e installato Malwarebytes Anti-Malware, eseguite l’aggiornamento dei virus rilevabili. Quindi, fate clic sul pulsante Scan in modo da iniziare la scansione del PC.
  2. Aspettate che la procedura sia finita e date un’occhiata alla voce Detected Objects, che mostra quanti elementi nocivi sono stati trovati.
  3. Una volta trovati i file da rimuovere, nella sezione Action selezionate Quarantine, quindi premete il pulsante Apply Action.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here