eComesifa.it

Come si fa a pulire lo schermo della TV e del PC

come-pulire-schermoOrmai in casa, tra computer e televisori, ci sono sempre più schermi che accumulano polvere. Il problema è che essendo “apparecchi” delicati, non sappiamo mai come pulirli per non romperli. In questa guida, su www.ecomesifa.it , abbiamo deciso di darvi qualche utile consiglio per pulire i monitor, sia del PC che della TV. Vediamo allora, come utilizzare detergenti e panno morbido o rimedi naturali per pulire gli schermi di casa.

Come pulire uno schermo LCD :

Gli schermi LCD sono molto diffusi, quasi tutti i monitor dei PC o gli schermi delle TV,  usano questa tecnologia. Sono abbastanza facili da pulire, ma bisogna sempre fare attenzione a non esercitare una eccessiva pressione sullo schermo, perché sono anche molto delicati. Ricordate di spegnere lo schermo e staccare la spina quando volete pulirli, non utilizzate carta e attenzione ai prodotti chimici, a meno che non siano prodotti specifici.

Per una perfetta pulizia dello schermo LCD vi consigliamo di utilizzare un panno in micro-fibra. Vi basterà passarlo sul monitor senza premere. Se volete utilizzare anche un prodotto liquido per rimuovere le macchie sullo schermo, utilizzate una soluzione che contenga aceto bianco e acqua distillata in uguale quantità. Utilizzate uno spruzzino, ma mai direttamente sullo schermo, spruzzate la soluzione preparata sul panno in micro-fibra. In alternativa al preparato con l’acqua distillata e l’aceto, potreste utilizzare del liquido per lenti a contatto.

Come pulire uno schermo al Plasma :

Altri tipi televisori che troviamo in casa, sono gli schermi al plasma, anche se questi sono dotati di un rivestimento in plastica, durante la pulizia, dovete fare comunque attenzione e non dovete utilizzare prodotti che potrebbero rovinare la superficie. Per la pulizia degli schermi al plasma, utilizzate un detergente neutro e un panno morbido, come quello usato per la pulizia delle lenti degli occhiali, invece se si formano degli aloni, dovete rimuoverli utilizzando carta assorbente liscia. Anche se il rivestimento del vostro schermo è in vetro, anziché plastica, i consigli dati, sono validi.

Come pulire il vetro delle televisioni a tubo catodico :

Se in casa vostra, avete un televisore di quelli tradizionali, a tubo catodico, questi sono protetti da uno schermo di vetro, quindi potete tranquillamente pulirli con un panno morbido e prodotti adatti per il vetro.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa a pulire lo schermo della TV e del PC ultima modifica: 2014-10-30T20:21:44+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it