eComesifa.it
come-pulire-vetro-doccia

Come si fa a pulire i vetri della doccia

come-pulire-vetro-docciaSpesso capita che quando facciamo la doccia, non asciughiamo i vetri del box, e quindi vediamo comparire dopo qualche tempo un antiestetico strato di calcare, oltre naturalmente ai residui di shampoo e altri prodotti, in questa breve guida, vediamo come pulire i vetri della doccia in modo semplice e veloce.

Se il vetro del box doccia è stato trattato con l’ anticalcare, vi basterà asciugarlo ogni volta che fate la doccia con un panno e semplicemente con un tergivetro, molto utile per questa operazione.

Se il vetro non è stato trattato, potete utilizzare dei detergenti a base di ammoniaca, da spruzzare sul vetro e asciugare bene. Potete anche optare per dei detergenti naturali da fare a casa, unendo aceto bianco, acqua e bicarbonato, l’importante è diluire bene il bicarbonato in acqua tiepida, in modo che i residui non graffino il vetro.

Evitate di utilizzare secchio e spugna, e prediligete lo spruzzino, sarà più facile dosare le quantità di prodotto e non bagnerete troppo il vetro. Se invece il box doccia è in plastica, pulite solo con acqua e aceto.

Un importante consiglio che possiamo darvi, è quello di non utilizzare assolutamente l’ anticalcare sul vetro della doccia, in quanto può macchiare il vostro box. L’anticalcare va utilizzato solo per i sanitari.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it