Come si fa a parlare con un operatore TIM

parlare-con-operatore-timOrmai quando abbiamo un problema e chiamiamo i vai servizi di assistenza telefonica, riuscire a parlare con un operatore in carne ed ossa è diventato praticamente impossibile, e con le tantissime opzioni di scelta che dobbiamo ascolta, non si capisce mai qual’è il tasto da premere per risolvere il nostro problema, e inevitabilmente rinunciamo. Purtroppo, da questo punto di vista anche TIM non fa eccezione, quindi abbiamo deciso di scrivere questa guida che spiega passo passo cosa fare per parlare con un operatore della TIM.

Come fare :

  1. Chiamate il numero 119 dal cellulare e, dopo aver ascoltato il messaggio introduttivo del servizio, premete il pulsante 6 sulla tastiera del telefono.
  2. Attendete che la voce registrata inizi ad elencare le opzioni disponibili, quindi premete il pulsante 5 per accedere alla sezione dedicata all’ assistenza.
  3. Ora dovete premere il tasto 1 per chiedere di “conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale”, dopodiché premete lo 0 per parlare con l’ operatore.

Se nessun operatore risulta disponibile, come per esempio negli orari notturni ad esempio il servizio di assistenza TIM funziona su prenotazione. Quindi dovete richiedere di essere contattati, premendo il tasto 1 e attendere di essere contattati dell’operatore, ma fate attenzione, perché con questa modalità vi verrà prelevato 1 euro dal vostro credito telefonico.

Quindi, ricapitoliamo la sequenza di numeri da premere per parlare con un operatore TIM dopo aver chiamato il 119:

  • 6–5–1–0

A volte il servizio cambia leggermente la sequenza, e in quel caso, i numeri da premere sono :

  • 2–6–5–1–0

Se sei stanco del tuo vecchio smartphone e non sai cosa scegliere, leggi la nostra guida cliccando QUI.

 

Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares