Come si fa a “navigare” in totale anonimato

Dovete sapere che quando navigate, molte delle informazioni sulle pagine visitate, restano sul nostro computer. Oltre a questo, tantissimi siti web che visitiamo, memorizzano molte info di identificazione come il nostro indirizzo IP, e altri dati sensibili. Se volete navigare in modo sicuro e in totale anonimato, tutti i browser più famosi ed utilizzati come Internet explorer, Mozilla Firefox e google chrome, consentono una navigazione sicura.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00C5K8E1A[/asa2]

Internet Explorer

1) Eseguite Internet Explorer e aprite il menu “Strumenti”. Ora posizionatevi su “Sicurezza” e cliccate sull’opzione “InPrivate Browsing”. Così facendo, si aprirà una nuova finestra in modalità di navigazione sicura. Internet Explorer, prevede anche una scorciatoia per aprire direttamente la finestra di navigazione sicura, vi basterà premere i tasti “Ctrl-Shift-P” sulla tastiera e vedrete aprire la vostra finestra per navigare in sicurezza.

2) Ora potete navigare normalmente. L’unica differenza, è che in questa modalità, se accedete a qualche sito che ha bisogno di password, la dovete inserire manualmente, in quanto, quando si naviga in modalità sicura, non vengono registrate informazioni come nome utente, password, cookies, eccetera.

3) Chiudere la finestra di navigazione sicura, ma assicuratevi che non avete alcuna informazione da salvare, perchè come spiegato, in questa speciale modalità, il browser non salva nulla.

Mozilla Firefox

1) Avviare Firefox. Fare clic sul pulsante “Firefox” in alto a sinistra della finestra e selezionare l’opzione “Nuova finestra anonima”. In alternativa, c’è la scorciatoia, basta premere i tasto “Ctrl-Shift-P” e vedrete avviata la vostra finestra in navigazione anonima

2) Fate clic sul pulsante “Nuova finestra anonima”, in modo da iniziare la sessione di navigazione sicura. Tutte le schede che avete aperto, saranno salvate e quindi chiuse, consentendo di recuperare la sessione di navigazione precedente una volta terminata la navigazione privata. Per riconoscere il tipo di navigazione, guardate il colore del pulsante “Firefox”, se è viola, la navigazione è sicura.

Google Chrome

1) Avviare Chrome e fare clic sull’icona “Opzioni”, in alto a destra del browser per accedere al menu delle opzioni. Fare clic sull’opzione “Nuova finestra di navigazione in incognito” per avviare la navigazione in modalità anonima di Chrome. Si aprirà una nuova finestra, e riconoscerete la navigazione anonima dall’icona in alto a sinistra, che sembra una Agente segreto. In alternativa, potete optare per la scorciatoia da tastiera, semplicemente premendo i tasti Ctrl-Shift-N .

2) Naviga normalmente, come faresti di solito, ricordando sempre che se si entra in un sito che richiede login e password, questi non saranno recuperati da computer, ma dovrete reinserirli ogni volta.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00MFBR33Y[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa a rimuovere le toolbar dal browser
Visite 8
Le toolbar sono componenti studiati per aggiungere una barra degli strumenti ai ...
Come registrarsi e usare al meglio Gmail
Visite 21
Gmail è il servizio gratuito di email by Google, di conseguenza è  il più famoso...
Come Ritrovare Smartphone Android Smarrito o Rubato
Visite 20
Per ritrovare uno smartphone Android perso o rubato è sufficiente usare il servi...
Come cancellare la cronologia della navigazione anonima
Visite 7899
Sapete che anche navigando "anonimi" su internet c'è la possibilità di risalire ...
Come cancellarsi da facebook
Visite 13
Le istruzioni su come eliminarsi da facebook o su come disattivare il profilo di...
Come si installano le estensioni di Google Chrome
Visite 16
Non tutti sanno che il famoso browser Google Chrome , ha una raccolta di "estens...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni