eComesifa.it

Come si fa a montare la tv a schermo piatto a parete

Sia che il vostro nuovo televisore a schermo piatto sia 32 pollici oppure 60 pollici, potete facilmente risparmiare molto spazio, installando la tv a parete. Il primo passo da fare, è quello di trovare l’area adatta alla tua televisione, insomma, dove guardate abitualmente la tv. Tenete presente che per guardare nel migliore dei modi i film, lo sport o gli altri programmi, gli spettatori dovrebbero essere lontani dallo schermo, non meno di 1,5 volte la dimensione dello stesso e non più lontano di due volte la dimensione. Insomma, per una tv di 40 pollici, la distanza ideale va da  un metro e mezzo a due metri. Pensate inoltre a quanta gente dovrebbe guardare contemporaneamente la tv, quindi scegliete un posto dove tutte le persone possano stare dentro la distanza ideale per guardare la televisione, a questo punto, avete tutti gli elementi per scegliere la giusta posizione dello schermo.

Avete bisogno quindi per il montaggio a parete di :

  • 1 Trapano ( potete acquistarlo al prezzo più basso cliccando QUI )
  • 1 Livella
  • 1 Cacciavite
  • 1 Staffa per il montaggio del vostro televisore ( Acquistate quella adatta a voi cliccando QUI ).

Come installare la staffa per la TV :

  1. Trovate un punto sul muro dove potete mettere lo schermo ad un altezza tra i 40 e i 45 centimetri dal pavimento, un’altezza confortevole per gli spettatori seduti a guardare il televisore. Individuate la presa elettrica più vicina e misurare il cavo della tv per essere sicuri che tutti i cavi arrivino nelle rispettive prese.
  2. Rimuovete il coperchio dei fori di montaggio sul retro del televisore e tutte le viti sulla staffa di montaggio. Per non rovinare lo schermo del televisore, durante queste operazioni, tenete la tv sul piedistallo, oppure adagiatela con lo schermo verso il basso, mettendo un panno a protezione dello stesso sul piano d’appoggio.
  3. Allinea quindi i fori di montaggio sulla staffa con il centro dei perni della tv. Usa una livella da falegname per verificare che la staffa sia perfettamente orizzontale A questo punto potete praticare i fori nella parete (stando attenti a non forare tubi o cavi che passano nel muro). Mettete degli “stop” nei fori che avete praticato, e fissate la staffa al muro con delle viti utilizzando un cacciavite , ricontrollate che tutto sia a livello, in caso contrario, dovete ricominciare le operazioni, quindi prima di praticare i fori, controllate bene.
  4. Collegate tutti i cavi al televisore. Per installare la tv alla staffa che avete installato a parete, posizionate lo schermo in posizione verticale (fatevi aiutare durante questa operazione), bloccate le braccia di fissaggio sulla piastra a muro del televisore. Assicuratevi quindi che tutte le viti reggano il peso dello schermo e che tutto funzioni correttamente, a questo punto, avete finito il lavoro.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0012S4APK[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come rinnovare le pareti di casa
views 53
Dipingere, arricchire con materiali o apporre delle mensole in contrasto cromati...
Come abbonarsi a Sky
views 21
Abbonarsi a Sky oggi è molto più semplice rispetto al passato, visto che questa ...
Quale monitor da gaming scegliere
views 73
Il mondo dei videogiochi, nato ormai quasi 50 anni fa, si è evoluto e si è espan...
Come registrare film da digitale terrestre
views 288
Negli ultimi anni sono state davvero numerose le novità nel campo dell’home ente...
Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartp...
views 138
Stare davanti al computer diverse ore al giorno, che sia per gioco o per lavoro,...
Quale monitor per PC scegliere
views 48
La scelta del monitor è un problema ricorrente per moltissime persone. Infatti q...

Commenta

Nuove guide:

Seguici su Facebook