Come si fa a montare la tv a schermo piatto a parete

Sia che il vostro nuovo televisore a schermo piatto sia 32 pollici oppure 60 pollici, potete facilmente risparmiare molto spazio, installando la tv a parete. Il primo passo da fare, è quello di trovare l’area adatta alla tua televisione, insomma, dove guardate abitualmente la tv. Tenete presente che per guardare nel migliore dei modi i film, lo sport o gli altri programmi, gli spettatori dovrebbero essere lontani dallo schermo, non meno di 1,5 volte la dimensione dello stesso e non più lontano di due volte la dimensione. Insomma, per una tv di 40 pollici, la distanza ideale va da  un metro e mezzo a due metri. Pensate inoltre a quanta gente dovrebbe guardare contemporaneamente la tv, quindi scegliete un posto dove tutte le persone possano stare dentro la distanza ideale per guardare la televisione, a questo punto, avete tutti gli elementi per scegliere la giusta posizione dello schermo.

Avete bisogno quindi per il montaggio a parete di :

  • 1 Trapano ( potete acquistarlo al prezzo più basso cliccando QUI )
  • 1 Livella
  • 1 Cacciavite
  • 1 Staffa per il montaggio del vostro televisore ( Acquistate quella adatta a voi cliccando QUI ).

Come installare la staffa per la TV :

  1. Trovate un punto sul muro dove potete mettere lo schermo ad un altezza tra i 40 e i 45 centimetri dal pavimento, un’altezza confortevole per gli spettatori seduti a guardare il televisore. Individuate la presa elettrica più vicina e misurare il cavo della tv per essere sicuri che tutti i cavi arrivino nelle rispettive prese.
  2. Rimuovete il coperchio dei fori di montaggio sul retro del televisore e tutte le viti sulla staffa di montaggio. Per non rovinare lo schermo del televisore, durante queste operazioni, tenete la tv sul piedistallo, oppure adagiatela con lo schermo verso il basso, mettendo un panno a protezione dello stesso sul piano d’appoggio.
  3. Allinea quindi i fori di montaggio sulla staffa con il centro dei perni della tv. Usa una livella da falegname per verificare che la staffa sia perfettamente orizzontale A questo punto potete praticare i fori nella parete (stando attenti a non forare tubi o cavi che passano nel muro). Mettete degli “stop” nei fori che avete praticato, e fissate la staffa al muro con delle viti utilizzando un cacciavite , ricontrollate che tutto sia a livello, in caso contrario, dovete ricominciare le operazioni, quindi prima di praticare i fori, controllate bene.
  4. Collegate tutti i cavi al televisore. Per installare la tv alla staffa che avete installato a parete, posizionate lo schermo in posizione verticale (fatevi aiutare durante questa operazione), bloccate le braccia di fissaggio sulla piastra a muro del televisore. Assicuratevi quindi che tutte le viti reggano il peso dello schermo e che tutto funzioni correttamente, a questo punto, avete finito il lavoro.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0012S4APK[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere il televisore giusto
Visite 21
Al giorno d'oggi è impossibile entrare semplicemente in un negozio, scegliere la...
Come usare iPhone come telecomando TV
Visite 84
In questa guida spieghiamo come trasformare l'iPhone in un telecomando per la tv...
Come abbonarsi a Sky
Visite 36
Abbonarsi a Sky oggi è molto più semplice rispetto al passato, visto che questa ...
Come si fa a pulire lo schermo della TV e del PC
Visite 62
Ormai in casa, tra computer e televisori, ci sono sempre più schermi che accumul...
Come si cambia l’orientamento dello schermo in Windows
Visite 41
Oggi vediamo come cambiare l'orientamento dello schermo di Windows utilizzando d...
Scegliere il monitor giusto per i videogiochi
Visite 9
La recensione di oggi è dedicata ad un monitor da 21,5 pollici che sembra proget...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni