eComesifa.it

Come si fa a migliorare la privacy su facebook

impostazione-privacy-facebookOrmai è chiaro che abbiamo una dipendenza da Social Network, non perdiamo occasione per condividere foto o notizie, o per commentare quelle dei nostri “amici”. In apparenza, tutte queste attività che svolgiamo ogni giorno su Facebook, Twitter o Istagram (o altri social),  possono sembrare innocenti passatempi, ma purtroppo il rovescio della medaglia è che condividere tutte queste informazioni sulla nostra vita privata ci espone sempre di più ai rischi di essere vittime dei “criminali informatici”, che sfruttano le vostre informazioni per gli scopi più disparati. In questa guida, vogliamo aiutarvi a settare i social network, in modo da limitare il più possibile le informazioni che possono esservi rubate.

Limitate chi può trovarvi sui social

Cercate di rendere il vostro profilo di Facebook non accessibile a tutti, in modo da limitarne chi può contattarvi solo ai vostri “amici”. Potreste anche azzardare un impostazione più “aperta”, impostando lo stato della privacy in modo che anche gli “amici dei vostri amici” abbiano accesso alle vostre informazioni. Per impostare il livello della privacy su Facebook, il famosissimo Social Network, ha un menu abbastanza chiaro ed intuitivo, basta infatti cliccare, in alto a destra, sull’icona a forma di “freccia rivolta verso il basso” e quindi dal menu che si apre, scegliere “Impostazioni”. A questo punto, si aprirà la pagina delle impostazioni, cliccate nel menu a sinistra sulla voce “Privacy” e quindi scegliete chi può contattarvi su Facebook.

Non fate vedere i vostri post a tutti

Sempre dalla stessa pagine, è possibile limitare anche chi può visualizzare le informazioni che condividete sul social network. Il nostro consiglio è di impostare questa sezione “Chi può vedere le mie cose?” su “Amici” in modo che solo le persone di cui vi fidate e avete tra i vostri contatti possono visualizzare le vostre informazioni.

Bloccate il vostro diario

Questa semplice accortezza, vi metterà al riparo dalla pubblicazione, da parte di altri, sul vostro diario di video o immagini sgradevoli. Vi basterà selezionare sul menu a sinistra della pagine delle impostazioni, la voce “Diario e aggiunta di tag” e poi nella pagina che si apre, settare l’opzione “Chi può scrivere sul tuo diario” in “Solo io”

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa a migliorare la privacy su facebook ultima modifica: 2014-10-03T16:12:51+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it