Guide e tutorial su ogni argomento. Trucchi, consigli utili, rimedi naturali e molto altro

Come si fa a mettere la musica sull’ iPhone

L’ iPhone di Apple è sicuramente uno degli smartphone più completi in circolazione, ha moltissime funzioni e non sempre riusciamo a sfruttare a fondo tutte le sue potenzialità.

In questo articolo, vogliamo darvi qualche dritta su come caricare la musica sull’ iPhone in modo da trasferire tutta la vostra collezione musicale sul “melafonino” e poterla ascoltare in totale libertà.

Cosa ci occorre :

  • Il software iTunes
  • Il cavetto Dock in dotazione con l’ iPhone

Come ormai sapete per poter caricare la musica sul telefonino, bisogna prima caricarla su iTunes, aggiungendo alla libreria sia files scaricati da internet che musica “rippata” dai CD Audio

Quindi, dopo avere creato la vostra collezione di canzoni che desiderate trasferire su iPhone, dovete collegare l’ iPhone al computer utilizzando il cavetto in dotazione e aspettate che il vostro telefonino compaia nella barra laterale di sinistra. Ora dovete cliccare sul nome del vostro “melafonino”, selezionare la scheda Musica (in alto al centro della finestra) e mettere la spunta accanto alla voce Sincronizza Musica.

A questo punto dovete scegliere se copiare tutta la raccolta di iTunes sul vostro iPhone, mettendo il segno di spunta vicino alla voce Tutta la libreria musicale, oppure selezionare i brani da trasferire sul telefonino singolarmente. Ora potete cliccare sul pulsante Applica in modo da avviare il trasferimento delle canzoni dal computer all’ iPhone. Se non volete copiare sul telefono i memo vocali e i videoclip, togliete il segno di spunta da queste due opzioni.

Bene, avete visto com’è stato facile mettere musica su iPhone? Questa è solo una delle tantissime funzionalità di questo fantastico smartphone, se volete scoprire altri segreti sul mondoiPhone, continuate a seguire www.ecomesifa.it e leggete anche la nostra nuova guida su come aggiungere le canzoni su iTunes cliccando QUI.



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *