eComesifa.it

Come diventare un bravo studente

 

Vorresti andare bene a scuola, ma non sai come fare? In questo articolo, vi diamo qualche consiglio per diventare i primi della classe e lasciare tutti a bocca aperta.

1) Andare sempre puntuali in classe. Sembrerà anche una banalità, ma molti, arrivano sempre in ritardo a scuola e non sono mai pronti per la scuola. Questo porta inevitabilmente a dimenticare qualche cosa come i compiti, degli avvisi e le scadenze.

2) Mettetevi a sedere nei primi banchi. Infatti, gli studenti che siedono nelle prima file di banchi, di solito hanno i voti migliori, e secondo uno studio, sedere nei primi banchi, elimina il 90% delle distrazioni che potrebbero esserci in classe.

3) Dovete essere coinvolti nella lezione e interagire con l’insegnante. Se fate domande ai professori, sarete portati a ricordare più cose, in quanto, l’insegnante vi spiegherà proprio ciò che non avete capito

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B005CN3A7K[/asa2]

4) Consegnare tutti i compiti in tempo, oppure,se potete, in anticipo. Questo farà si che i vostri insegnanti, capiscano che vi state impegnando tanto per essere i migliori.

5) Ogni sera, per almeno 10 minuti, ripassate i vostri appunti. Infatti, non è possibile assorbire tutte le informazioni della lezione semplicemente seguendo bene in classe. Rinfrescante la vostra mente ogni sera leggendo gli appunti della lezione e sarete sempre pronti a qualsiasi interrogazione.

6) Andate a tutti gli incontri possibili con i professori. Potrete così parlare di ciò che magari non avete capito bene oppure dei materiali didattici che vorreste avere.

7) Liberate la vostra curiosità, fate domande, interessatevi di tutto. La curiosità, aiuta la vostra creatività, aiutandovi a sviluppare molte doti che vi torneranno utili durante lo studio.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00PSK2D20[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it