eComesifa.it

Come si fa a capire se un rapporto durerà ….

Molte persone si trovano nella brutta situazione di rimanere in piedi dei rapporti di coppia fino a quando non finiscono in maniera naturale, anche quando sono pienamente consapevoli che non sono felici e che non vogliono passare il resto della loro vita con l’altra persona. E’ molto importante imparare a identificare i principali segnali di un rapporto che ormai è logoro. Vediamo quali possono essere :

Relazione-durata-errori

  1. Dovete chiedervi innanzitutto se siete annoiati. All’inizio della relazione, probabilmente eravate entusiasti di vedere il vostro lui o la vostra lei ogni volta che potevate, contavate i minuti prima che arrivasse finalmente l’ora del vostro appuntamento. Tuttavia, queste sensazioni possono cambiare rapidamente. Se vi accorgete di essere annoiati dal vostro rapporto allora la relazione è probabilmente destinata a finire. 
  2. Pensate a quanto tempo passate insieme al vostro partner. Se il tempo trascorso insieme è poco, probabilmente è perché entrambi, non avete l’esigenza si stare con l’altra persona. Le relazioni prosperano infatti quando entrambe le persone investono tanto tempo e fatica con il suo lui o la sua lei. Quindi se voi preferite passare più tempo a lavoro, o con gli amici che con il vostro partner, qualche cosa non va.
  3. Analizzate i vostri obiettivi. L’ incompatibilità, specialmente quando si tratta di ciò che si vuole dalla vita è un’indicatore importante del fatto che un rapporto non è destinato a durare. Ad esempio, se si desiderano dei figli e la tua ragazza magari non vuole o viceversa, il vostro rapporto probabilmente non ha molto futuro. Queste incompatibilità, non devono essere necessariamente sulle cose importanti della vita, anche le piccole cose possono farvi capire se un rapporto ha le carte in regola per durare tutta la vita.
  4. Riflettete su quante volte si litiga. Se vi accorgete che tu e il tuo fidanzato litigate più che mai, anche per le cose più banali, allora è probabile che entrambi siete frustrati e vogliate fuggire dal vostro rapporto, anche se magari non ne siete del tutto consapevoli. Se nelle vostre discussioni, i toni sono particolarmente accesi, evidentemente la riflessione e la considerazione non sono più elementi importanti nel vostro rapporto, e questo di solito significa che la relazione è finita.
  5. Cercate di capire se passando un po’ di tempo distanti sentiate la nostalgia del vostro partner, se non fosse così, ma al contrario stando lontani vi accorgete che non vi manca per niente, la vostra storia insieme è priva di significato.

Potrebbe interessarti anche:

Come trascorrere il tempo libero con il proprio partner Quando la relazione è diventata stabile e duratura, a volte può accadere che la noia e la routine prendano il sopravvento. Per questo è bene evitare d...
Come si fa a capire se un rapporto durerà …. ultima modifica: 2014-07-25T06:26:32+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it